Re Carlo salta l’ospitata pubblica: sempre più incertezza
Il sovrano d'Inghilterra sta proseguendo la sua terapia per il cancro
Re Carlo è costretto a saltare i suoi impegni pubblici per via delle sue terapie per il cancro. Il sovrano d’Inghilterra, infatti, ha subito iniziato un percorso di cure a seguito della diagnosi di cancro, anche se ancora non ha dato precise informazioni sulla natura della malattia. Ecco come sta.
La monarchia inglese sta vivendo un periodo di incertezza a seguito della malattia annunciata del re Carlo, oltre a l’intervento subito da Kate Middleton. A causare ulteriori incertezza è la continua assenza del sovrano dalla scena pubblica, soprattutto in questo periodo in cui si sta sottoponendo alle cure di routine per combattere il cancro. Ecco come sta il primogenito della defunta regina Elisabetta II.
Non è un periodo semplice per la monarchia inglese. Due dei personaggi più influenti della royal family, infatti, sono “fuori dai giochi”: stiamo parlando di Kate Middleton e re Carlo. Proprio quest’ultimo ha annunciato la diagnosi di cancro in questi mesi a seguito ad alcuni controlli di routine che hanno preceduto l’intervento alla prostata, che invece è andato bene. Il sovrano ha voluto rendere pubblica la sua malattia a per lanciare un messaggio di prevenzione, senza però rendere nota la natura del cancro. Nel frattempo, sembra essere già iniziato il passaggio di consegne al principe William, a fronte della concreta incertezza sulla salute di re Carlo. A rafforzare l’ipotesi che probabilmente le condizioni di salute del re d’Inghilterra non sarebbero delle migliori è il fatto che quest’ultimo abbia deciso di saltare i suoi ultimi eventi pubblici. La situazione, infatti, sembra preoccupare principalmente i sudditi, a cui però il sovrano ha voluto parlare a distanza, nonostante la malattia lo abbia momentaneamente allontanato.
Re Carlo salta il Commonwealth Day, ma lascia un messaggio ai sudditi
Sembrerebbe che le condizioni di re Carlo nell’ultimo periodo non siano delle migliori, infatti, il sovrano avrebbe rinunciato addirittura a presenziare al 75esimo anniversario del Commonwealth. Stiamo parlando di uno degli eventi più importanti per la monarchia inglese. L’incertezza legata al futuro della corona inglese dilaga fortemente. Ma per rassicurare tutti sulle sue condizioni re Carlo ha deciso di pubblicare una foto e qualche parola rivolta ai suoi sudditi, nonostante tutto. “Avendo recentemente festeggiato il mio settantacinquesimo compleanno, mi scalda il cuore riflettere sul modo in cui il Commonwealth è stato una costante per tutta la mia vita, una preziosa fonte di forza, ispirazione e orgoglio“, ha detto il sovrano.
Parole che hanno certamente fatto piacere ai suoi sudditi, che hanno notato la volontà di esserci del re d’Inghilterra nonostante gli ultimi eventi. Re Carlo, infatti, non ha potuto partecipare all’evento semplicemente perché si sta riprendendo dal primo ciclo di cure messo in atto a seguito della diagnosi di tumore, annunciata in seguito ad alcuni controlli pre-ospedalieri. Il sovrano quindi sembra stare leggermente meglio, e molto presto potrà tornare di nuovo a farsi vedere in pubblico. E il popolo inglese non vede l’ora.