TV

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino fuori? L’indiscrezione

La conduttrice di Canale 5 potrebbe lasciare il posto a una sua collega

I sostanziosi cambiamenti andati in scena sulle reti Mediaset non hanno portato ai risultati sperati. Infatti, nonostante Barbara d’Urso sia stata fatta fuori da Pomeriggio Cinque, nemmeno Myrta Merlino sembra essere in grado di migliorare la situazione. Per questo motivo, quest’ultima potrebbe inseguire nuovi progetti nel prossimo anno.

Myrta Merlino sta cercando di fare il suo meglio al timone di Pomeriggio Cinque, ma purtroppo non sempre tutto va come sperato. Nonostante l’impegno della conduttrice, infatti, la trasmissione non riesce a risollevare gli ascolti, nemmeno con il cambio di conduzione che c’è stato è riuscito a risolvere la situazione dello share. Per questo, la giornalista nella prossima stagione televisiva potrebbe inseguire nuovi progetti, sempre sul piccolo schermo.

Myrta Merlino Pomeriggio Cinque
Myrta Merlino fuori da Pomeriggio Cinque?, foto Ansa – VelvetGossip

Prosegue la messa in onda come da palinsesto di Pomeriggio Cinque sul quinto canale dell’emittente televisiva. Il programma quest’anno è condotto da Myrta Merlino a seguito dei grandi cambiamenti messi in scena da Mediaset. Già all’annuncio dei palinsesti in estate, Pier Silvio Berlusconi aveva annunciato che Barbara d’Urso avrebbe terminato la sua collaborazione con l’emittente televisiva per dedicarsi a nuovi progetti e al suo posto è arrivata una degna sostituta. Con un passato da giornalista, Myrta Merlino è riuscita a portare un nuovo equilibrio nella trasmissione di Canale 5.

Eppure, nemmeno il cambiamento proposto dalla presentatrice è bastato a risollevare gli ascolti del programma, che hanno iniziato a precipitare rovinosamente. Per questo motivo il pubblico sta chiedendo a Mediaset di riprendere in mano la situazione e attuare un’inversione di marcia prima che sia troppo tardi per le sorti del programma. E, quindi, potremmo assistere alla cacciata di Myrta Merlino da Pomeriggio Cinque per inseguire nuovi progetti, sempre in casa Mediaset. Ecco cosa l’attende per il futuro.

Myrta Merlino cambia piani: addio a Pomeriggio Cinque?

Gli ascolti molto bassi non sembrano aver soddisfatto Mediaset, che adesso vorrebbe correre ai ripari dopo aver affidato a inizio stagione la conduzione di Pomeriggio Cinque a Myrta Merlino. La conduttrice, infatti, non avrebbe rispettato le aspettative dei vertici alti, che speravano di ottenere un’impennata degli ascolti del format pomeridiano di Canale 5. Dopo che ciò non si è verificato, Mediaset sta quindi cercando di studiare un piano ‘b’ per poter risolvere la situazione prima di dover prendere decisioni drastiche. Per questo motivo, Myrta Merlino potrebbe abbandonare la trasmissione.

Myrta Merlino futuro televisivo
Il futuro televisivo di Myrta Merlino, foto Ansa – VelvetGossip

Al posto dell’attuale conduttrice potrebbe subentrare Veronica Gentile, che quest’anno si è fatta conoscere ancora meglio nel suo ruolo di presentatrice a Le Iene su Italia Uno. Per la giornalista di Pomeriggio Cinque però questo non sarà un addio a Mediaset, piuttosto l’occasione per dedicarsi ad altri progetti. Sembra, infatti, che la Merlino potrebbe tornare a questo punto su Rete 4 per dedicarsi alla conduzione di un nuovo talk show. Eppure, tra il pubblico ci sono molti telespettatori che sperano che questa sia magari l’occasione per Mediaset di fare retro-front su alcune decisioni e riportare sul piccolo schermo di nuovo Barbara d’Urso. Mai dire mai, sappiamo bene che il mondo della tv è imprevedibile.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio