Morgan, Bugo non accetta il risarcimento: cosa succede adesso
Continua la battaglia legale tra i due artisti dopo i fatti del Festival di Sanremo
Sono ormai trascorsi circa quattro anni da quando Bugo ha abbandonato il palco dell’Ariston dopo che Morgan aveva completamente cambiato il testo della canzone al Festival di Sanremo. Una diatriba che nemmeno ad oggi si è ancora conclusa. Ecco a che punto sono le cose tra i due cantanti.
Morgan e Bugo si erano salutati sul palco dell’Ariston ormai quattro anni fa, a seguito delle accuse mosse da Castoldi nei confronti del collega direttamente durante l’esibizione al Festival di Sanremo sotto forma di canzone. Eppure, ancora oggi i due di fronte il giudice non sono riusciti a trovare un accordo per chiudere definitivamente la questione.
Ormai è diventato uno dei momenti più iconici della storia del Festival di Sanremo l’abbandono di Bugo dal palco quando Morgan ha completamente cambiato il testo della loro canzone. Ne è seguita un’accesa discussione dietro le quinte della kermesse di cui sono apparsa non pochi filmati in rete. Ma la situazione non si è mai conclusa del tutto. All’episodio, infatti, hanno fatto seguito numerose interviste da parte di entrambi gli artisti, ma soprattutto una battaglia legale, ancora oggi in corso. I due artisti non riuscirebbero a ancora a trovare un accordo riguardo quello che è successo.
Nel frattempo, entrambi hanno proseguito le loro carriere. Proprio recentemente però i due si sono incontrati nuovamente in tribunale, questa volta di fronte al giudice, e hanno parlato di nuovo della questione. Nonostante il pentimento per ciò che è accaduto da parte di Marco Castoldi, in arte Morgan, sembra che Bugo non ne voglia sapere delle sue parole. Ecco adesso come proseguirà la diatriba legale tra i due ex colleghi.
Bugo non accetta le scuse di Morgan: “Sia fatta giustizia”
Se poteva sembrare una questione che si sarebbe conclusa in breve tempo, in realtà la diatriba legale tra Bugo e Morgan va avanti da ormai quattro anni. I due si sarebbero finalmente incontrati nuovamente in tribunale proprio qualche settimana fa per tentare di trovare un accordo e chiudere il processo, ma così non è stato. Nonostante il pentimento di Morgan, infatti, che ha addirittura proposte delle pubbliche scuse al collega, quest’ultimo non ne ha voluto sapere. Bugo non ha nemmeno accettato il risarcimento proposto della somma di 3mila euro da parte di Castoldi.
“Bugo non ha mai cercato conflitti o controversie pubbliche, ma è stato costretto a intraprendere questa azione legale per difendere la sua dignità e il suo benessere emotivo e professionale. Più volte Morgan è apparso in contesti pubblici denigrando l’immagine del collega. Bugo si affida ora alla giustizia, affinché venga fatta luce su questa situazione e vengano ristabiliti i fatti secondo verità ed equità“, si legge in una nota dell’ufficio stampa del cantante. I due adesso dovranno incontrarsi il 30 aprile di nuovo in tribunale di fronte il giudice, con la speranza che riescano a mettere un punto alla battaglia legale che dura ormai da quattro anni.