Harry torna a Londra: il dolce gesto per re Carlo
Dopo l'annuncio della malattia del re, il secondogenito torna a "casa"
L’annuncio della malattia di re Carlo ha spiazzato tutti, nonostante il sovrano abbia cercato di tranquillizzare i sudditi e i suoi familiari sulle sue condizioni. Anche il principe Harry, infatti, ha deciso di lasciare la sua amata villa a Montecito per compiere un rispettoso e dolce gesto nei confronti di suo padre.
Dopo la diagnosi della malattia di re Carlo anche il principe Harry ha fatto ritorno a Londra. Il secondogenito da tempo aspettava un confronto con il padre, che però negli ultimi mesi non è mai arrivato. Eppure, i problemi di salute potrebbero essere l’occasione per i due per ricucire i loro rapporti, ormai deteriorati da molto tempo.
Tra il principe Harry e re Carlo i rapporti sono ancora abbastanza freddi. Dopo tutte le accuse mosse dal secondogenito all’interno della biografia Spare, nell’intervista a Oprah Winfrey e nel documentario Netflix, la possibilità di riconciliazione tra i due reali è sempre più lontana. Harry e sua moglie Meghan Markle hanno tentato un riavvicinamento in occasione del Natale. I Sussex, infatti, avevano espresso la loro volontà di partecipare al pranzo tradizionale a Sandringham House, insieme al resto della royal family. Per loro è arrivato però un grande “no” da parte di Buckingham Palace, e quindi anche da re Carlo. Il sovrano al loro posto ha deciso addirittura di invitare i figli e i nipoti di Camilla Parker Bowles, che per la prima volta hanno partecipato a un evento riservato a pochi membri della casata dei Windsor. Eppure, forse uno spiraglio di riconciliazione tra il principe Harry e suo padre Carlo potrebbe realizzarsi proprio adesso, nel periodo di convalescenza. Per stare vicino alla sua famiglia, Harry ha optato di tornare a Londra, anche se al suo seguito non è apparsa Meghan Markle.
Le condizioni di re Carlo preoccupano anche Harry
La notizia della presenza di un cancro per re Carlo è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Il sovrano si è operato alla prostata per un sospetto ingrossamento, ma proprio durante i controlli ospedalieri che precedono l’intervento stesso ha fatto l’atroce scoperta. Per il momento sembra però che il re d’Inghilterra abbia già iniziato il primo ciclo di cure ed è addirittura apparso in pubblico in condizioni abbastanza rassicuranti. Eppure, le sue condizioni hanno portato la royal family ad un forte stato di preoccupazione, tra questi anche il principe Harry che ha deciso di volare di nuovo a Londra.
Il secondogenito di Lady Diana ha deciso di stare vicino a suo padre, in un momento così delicato. Lasciando da parte, in questo modo, anche tutte le diatribe che ci sono state in questi anni. Quello però che nessuno ha potuto far a meno di notare è l’assenza di Meghan Markle al suo seguito. Il principe “ribelle”, infatti, è tornato a “casa” da solo. Segno che tra i Sussex c’è una profonda frattura, oppure, magari semplicemente l’attrice ha preferito restare con i suoi figli? Solo le loro prossime mosse riveleranno qualcosa di più sulla loro situazione. Staremo a vedere.