Chicche di Velvet

Lorella Cuccarini, la richiesta a Maria De Filippi prima di Sanremo

La ballerina di fronte l'invito di Amadeus ha contattato subito la collega e amica

Lorella Cuccarini ci ha sorpreso ancora una volta sul palco dell’Ariston. La ballerina e cantante prima di confermare la sua presenza a Sanremo ad Amadeus ha dovuto contattare Maria De Filippi, essendo impegnata da anni nella trasmissione di Amici. Ecco qual è stata la reazione della conduttrice. 

La presenza di Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo ha certamente fatto la differenza. Amadeus ha fortemente voluto la collega e amica sul palco con lui e non si è assolutamente pentito della scelta fatta. Ecco qual è stata la reazione, invece, di Maria De Filippi, quando la ballerina e cantante l’ha chiamata per comunicarle la richiesta del conduttore.

Lorella Cuccarini Sanremo
Lorella Cuccarini a Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Dopo aver partecipato lo scorso anno come ospite nella serata delle cover al fianco di Olly sulle note di La notte vola, Lorella Cuccarini quest’anno è tornata di nuovo sul palco dell’Ariston. Per lei un ruolo d’eccezione questa volta, essendo stata co-conduttrice al fianco di Amadeus. Per l’ultimo anno sotto la sua direzione artistica, lo speaker radiofonico, infatti, ha voluto avere al suo fianco le persone di cui si fidava di più. Tra queste senza dubbio c’è la ballerina e cantante, da molti anni legata al conduttore da un rapporto di amicizia. Attualmente la showgirl continua anche però il suo impegno nella scuola di Amici, dove al suo debutto ha ricoperto il ruolo di professoressa di ballo e negli anni successivi è stata trasferita alla cattedra di canto. Ha forgiato diversi talenti attraverso la sua esperienza e i suoi preziosi consigli e continua la sua avventura nel talent show, fortemente apprezzata e stimata dalla padrona di casa Maria De Filippi. Ed è stata proprio lei la prima persona a chiamare dopo aver ricevuto la richiesta di Amadeus. Anche per chiederle il “permesso”.

La telefonata tra Lorella Cuccarini e Maria De Filippi prima di Sanremo

Dopo la richiesta di Amadeus di partecipare alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, Lorella Cuccarini ha dovuto certamente contattare Maria De Filippi, visto il suo impegno ad Amici. La ballerina e cantate sarebbe voluta fortemente approdare sul palco dell’Ariston, ma avrebbe dovuto chiedere prima il “permesso” di assentarsi momentaneamente dall’impegno televisivo con Amici. Ed è stata, infatti, proprio Maria De Filippi la prima persona che ha chiamato dopo la richiesta di Amadeus. “Gli ho risposto subito: guarda che sono già lì, devo solo chiedere a Maria. Lei era più felice di me, ha raccontato la Cuccarini rivelando la telefonata con il direttore artistico e la successiva reazione della collega.

Lorella Cuccarini richiesta De Filippi
Lorella Cuccarini e la richiesta alla De Filippi, foto Ansa – VelvetGossip

Nonostante sia in Mediaset da diversi anni dopo l’addio alla Rai, Maria De Filippi ha comunque esultato per la proposta di un breve ritorno sulla tv di Stato per la collega. D’altronde anche lei anni fa ha accettato di essere chiamata tra gli ospiti per una serata al Festival di Sanremo. Segno che tra le due c’è un forte legame d’amicizia, anche oltre il lavoro. Per questo motivo Lorella Cuccarini si è sentita molto confortata dopo la reazione della padrona di casa di Amici.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio