Rassegna Gossip, Carlo e Kate: i problemi di salute dei reali inglesi
Cambiano le epoche e cambiano anche le modalità con cui i Windsor si relazionano con il pubblico
Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, l’appuntamento con la Rassegna varca la soglia della casa reale più famosa del mondo e con essa, la consapevolezza che ne usciremo portandoci dietro una certezza.
Non è affatto un periodo roseo per la famiglia reale. I problemi di salute di Kate Middleton e del re Carlo sono ‘dinamite’ per la stabilità emotiva dei royal, e non solo! Il sovrano del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri Paesi del Commonwealth, dopo la notizia spiazzante del cancro, tutti gli impegni da curare sono passati in primis al principe William, e ai pochi reali lavoratori rimasti.
L’allarme si è fatto sentire e, come ci aspettavamo tutti, anche Harry ha raggiunto la Gran Bretagna, ma non Meghan e una permanenza brevissima. Col sovrano costretto a interrompere quasi ogni attività, William dovrà farsi carico di molte funzioni del padre. Tuttavia, come ha precisato Buckingham Palace, al principe non è stata consegnata la valigetta rossa: i documenti più riservati restano a King Charles.
L’incarico del principe William
Con Carlo III costretto a sospendere tutte le attività perché malato di cancro, a Londra si sta delineando una reggenza soft del primogenito William. Il principe si farà, dunque, carico di gran parte degli impegni reali. E le difficoltà si intensificano anche per la preoccupazione rivolta alla salute della moglie: la principessa Kate. E se su Carlo III e le sue condizioni cliniche c’è molta trasparenza, su Kate aleggia il mistero. Dopo il delicato intervento all’addome, la principessa Kate ha iniziato la sua convalescenza e, sebbene Kensington Palace abbia chiesto a giornali e media riservatezza, iniziano a circolare le prime informazioni sulla principessa del Galles, ma ancora nulla sulla causa che l’avrebbe portata ad operarsi.
L’erede al trono ha insignito i cittadini meritevoli di onorificenze reali. Patricia Spruce, dipendente dell’NHS, il servizio sanitario inglese, è stata la prima a riportare le confessioni che l’erede al trono avrebbe fatto in quell’occasione. Sul suo profilo LinkedIn, la donna ha raccontato la giornata e alcuni retroscena. “Il principe William ha detto che Katherine aveva due infermiere filippine al suo fianco che si sono prese cura di lei e che sono state meravigliose e gentili”, ha scritto, dando il via ad una carrellata di ipotesi e di supposizioni. Queste parole, le prime dopo giorni e giorni di silenzi e di dubbi, poco ci dicono su come stia effettivamente la principessa Kate.
“Apprezziamo tantissimo tutti i messaggi di vicinanza che stiamo ricevendo”, ha dichiarato il principe William. Ma a pronunciare parole che avrebbero dato fastidio al principe William, è stata la giornalista Concha Calleja. Durante una puntata del seguitissimo programma Fiesta, in onda su Telecinco, la giornalista avrebbe detto che Kate sarebbe stata in coma dopo l’intervento all’addome per complicazioni post-operatorie. Queste parole avrebbero dunque, lacerato il silenzio tombale attorno alla principessa del Galles, ricoverata dal 16 al 29 gennaio scorso alla London Clinic. La verità, ad ascoltare l’intervento di Calleja sarebbe però un’altra, ancora più tragica: “I medici hanno dovuto prendere una decisione drastica per salvarla: intubarla e indurre il coma farmacologico. La sua vita è stata in grave pericolo“, ha aggiunto.