Chi è Mary di Danimarca: tutto su di lei
La moglie del principe Frederik è la prima australiana a salire sul trono
Il suo nome sta tuonando su ogni testata giornalistica e blog. Mary di Danimarca, infatti, sarà la nuova regina consorte dopo l’abdicazione della regina Margerthe II a favore del figlio, il principe Frederik. E la nuova sovrana ha tutte le carte in regola per diventare la nuova icona tra le famiglia reali d’Europa e non solo.
Finora non si è mai parlato abbastanza di lei. La principessa e presto regina Mary di Danimarca, infatti, ha sempre voluto tenersi abbastanza lontano dalla stampa, se non per questioni strettamente necessarie. Eppure, adesso tutte le attenzioni si stanno concentrando su lei, in vista del prossimo titolo che erediterà al fianco del marito Frederik. Ed ha già tutte le carte in regola per diventare una regina iconica.
Il nome della regina Mary di Danimarca sicuramente passerà alla storia per essere la prima a salire al trono di origini australiane. La donna, infatti, è nata in Tasmania e laureata all’Università della Tasmania in Commercio e Legge. Dopo gli studi ha subito trovato lavoro nel suo campo, ma solo dopo aver accettato la nuova posizione all’interno di un’agenzia pubblicitaria che ha iniziato a girare il mondo e ha conosciuto finalmente il principe Frederik.
I due si sono incontrati per la prima volta nel 2000 a Sydney durante le Olimpiadi all’interno del pub. Quando a Mary di Danimarca è stato presentato il principe non ha minimamente capito di fosse. Solo dopo suggerimento dei suoi amici ha notato che fosse proprio il principe di Danimarca seduto al suo tavolo. La storia tra i due è stata mantenuta segreta per circa un anno, salvo poi uscire finalmente allo scoperto. Dopo il trasferimento di Mary in Danimarca è stata però ufficializzata la loro frequentazione. Solo un anno più tardi, infatti, è stato annunciato il fidanzamento ufficiale e il conseguente matrimonio.
Mary di Danimarca e il rapporto con la regina Margrethe II
Nonostante fosse di estrazione sociale borghese, Mary di Danimarca ha presto saputo adattarsi alla vita di corte. Anche con la regina Margrethe II è subito nato un bel rapporto. La sovrana ha sempre accettato il fatto che Mary non fosse di origini nobiliare, ma che il matrimonio con Frederik fosse dettato solamente dai loro sentimenti. La stessa situazione, d’altronde, capitò alla stessa regina molti anni prima. Anzi, Margrethe II ha visto in Mary del potenziale per rafforzare la monarchia danese e unire le diverse fasce sociali.
Sembra inoltre che la futura regina di Danimarca abbia anche tutte le carte in regola per diventare un’icona reale, al pari di Kate Middleton e Letizia Ortiz. Da quando ha iniziato la sua ascesa al trono, infatti, le telecamere sono sempre puntate su di lei. Ma ogni volta Mary di Danimarca non si smentisce, proponendo look da cui si può trarre ispirazione, ma anche restando sempre coerente nei suoi atteggiamenti. Il suo e del principe Frederik potrebbe essere un regno da ricordare. Intanto, infatti, la regina è entrata nella storia per essere la prima australiana nel suo ruolo in Danimarca.