GF, bufera su Garibaldi per le frasi sui gay: “Già che li accetto…”
Il discusso concorrente del "GF" si è lasciato andare ad delle parole ritenute indigeste, per le quali in molti hanno invocato la squalifica
Nuovi guai in arrivo per Giuseppe Garibaldi? Il concorrente del GF, archiviata la sua storia con Beatrice Luzzi, ha recentemente attirato l’attenzione dei telespettatori per delle dichiarazioni controverse. Ecco cosa è successo di recente nella casa più spiata d’Italia.
Prosegue non senza polemiche la diciassettesima edizione del GF. Il reality show, condotto da Alfonso Signorini, è ormai in onda da settembre nella formula mista VIP e NIP, già collaudata da Barbara d’Urso. Tra i protagonisti indiscussi della stagione attualmente in corso spicca anche Giuseppe Garibaldi, che negli ultimi giorni è finito nell’occhio del ciclone. Il bidello calabrese, dopo essersi lasciato alle spalle il flirt con Beatrice Luzzi, ha di recente pronunciato alcune frasi controverse sugli omosessuali.
Il tutto ha avuto luogo durante una conversazione intrattenuta con Massimiliano Varrese e Fiodaliso. In occasione del loro confronto, il bidello ha rivelato di aver fatto diversi passi in avanti verso la comunità LGBTQ+. Tuttavia, nell’esprimere il concetto, si è lasciato andare a certe affermazioni che al pubblico non sono sfuggite.
GF, le frasi controverse pronunciate da Giuseppe Garibaldi: a rischio squalifica?
Sin dall’inizio del suo rapporto con Beatrice Luzzi, il concorrente del GF ha diviso il pubblico: da una parte, infatti, c’è stato chi ha apprezzato la sua spontaneità e veracità; dall’altra, invece, chi lo ha criticato per il comportamento tenuto nei confronti dell’attrice, una volta chiusa la loro storia.
Il bidello sarebbe incappato in uno scivolone, stando alle reazioni suscitate sui social, durante una conversazione con Fiordaliso e Massimiliano Varrese. Garibaldi ha difatti ammesso che l’esperienza nella casa del GF gli ha permesso di ampliare i suoi orizzonti, specialmente in materia LGBT+. Ciononostante, il suo discorso ha suscitato l’effetto inverso, per via dell’espressione utilizzata. Il gieffino ha dichiarato: “Ascolta, già che li accetto ho fatto un enorme passo. Che per me è una cosa normale.”
Pur intuendo le intenzioni del bidello, Varrese ha provato a fermarlo, chiosando: “Prima di aprire bocca, rifletti bene!” Ciononostante, Garibaldi non sembra aver colto l’assist offerto dall’attore, rincarando la dose: “Ora è normale che ci siano anche loro, mentre una volta…“. Sui social, tuttavia, le parole del trentenne calabrese hanno suscitato numerose polemiche, perché sono risuonate come un insieme di cliché pericolosi. Ecco infatti come hanno reagito i telespettatori.
Le reazioni del pubblico alle parole di Giuseppe Garibaldi
In molti hanno attaccato duramente sul social X (ex Twitter) il concorrente del GF, per via del discorso pronunciato tra le mura di Cinecittà, che ha distolto l’attenzione dal triangolo Mirko-Perla-Greta. C’è difatti chi ha chiosato: “Pensa a essere Garibaldi e aver ‘fatto un passo enorme nell’accettare l’esistenza dei gay’, tirare pugni sul muro e fischiare le ragazze che si allenano. Poi piange se gli danno del maschilista.” Sulla stessa scia, qualcun altro ha tuonato: “Perché sarebbe un grande passo ‘accettare’ i gay? Non c’è nulla da accettare sull’orientamento.”
Insomma, il bidello calabrese subirà delle conseguenze per le sue parole? C’è comunque da chiarire che più volte Garibaldi ha spiegato la sua posizione in merito, contestualizzando già in precedenza cosa intendesse dire con il termine “accettare”. “Durante un mio viaggio ho conosciuto una ragazza che era nata uomo. – ha spiegato tempo fa Garibaldi, che aveva poi aggiunto – Io all’inizio non sapevo bene cosa pensare, lei l’ha capito e mi ha aiutato. Ha compreso il contesto da cui venivo. Mi ha raccontato la storia e quello che ha passato. […] Da quel momento mi sono promesso che piuttosto mi taglierò la lingue che avere ancora pregiudizi su persone che hanno una vita diversa dalla mia. […] Se ami qualcuno devi aprirti e non puoi mettere muri e non accettare“.