Anticipazioni TVTV

Fiction Mediaset 2024: da Gabriel Garko a Can Yaman

Si prospettano mesi ricchi di novità sul fronte delle fiction di Mediaset: ecco i titoli in arrivo nel corso del 2024

Il nuovo anno porta diversi nuovi titoli sul fronte delle fiction Mediaset, in arrivo nel corso dei prossimi mesi del 2024. Non solo le reti Rai, ma anche quelle di Cologno Monzese si apprestano ad intrattenere i telespettatori con le attesissime produzioni seriali, annunciate già da mesi.

Con l’arrivo del 2024, sulle reti Mediaset si apprestano a fare il loro debutto diverse fiction. Già durante i mesi estivi, in occasione della presentazione dei palinsesti televisivi per la stagione 2023-2024, erano fioccati molti titoli. In particolare, si era fatto il nome di Gabriel Garko, il quale si appresta a tornare a distanza di ormai sette anni dalla sua ultima apparizione in una serie televisiva.

Fiction Mediaset 2024
Le fiction in arrivo su Mediaset nel 2024 (ANSA) – Velvetgossip.it

Quello del celebre volto televisivo, però, non sarà l’unico come back previsto sulle reti di Cologno Monzese nel corso del prossimo anno. Mediaset sembra puntare difatti su altri due grandi nomi, con la seconda stagione di una delle serie più seguite da parte dei telespettatori. È il caso di Can YamanFrancesca Chillemi, pronti a calarsi nuovamente nei panni di Francesco DemirViola Vitale nei nuovi episodi di Viola come il mare. Ma quale sono le altre fiction attese sulle reti Mediaset nel corso del 2024? Di seguito, ecco gli altri titoli fioccati negli scorsi mesi.

Fiction Mediaset nel 2024: il gran ritorno di Gabriel Garko

Insomma, si preannuncia un periodo fitto di novità quello del primo trimestre del 2024, soprattutto sul fronte delle fiction Mediaset. Uno dei titoli più attesi è senza dubbio Se potessi dirti addio, che riporterà Gabriel Garko nel mondo delle serie tv a distanza di ormai sette anni dalla sua ultima apparizione, ovvero un cameo ne Il bello delle donne… alcuni anni dopo (2017).

Prevista in onda in prima serata su Canale 5 nella primavera 2024, la serie nasce da un’idea di Paola Pascolini e Stefano Ceccarelli ed è diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. La storia ruota attorno Marcello (Gabriel Garko), il quale perderà la memoria a causa di un incidente. Quest’ultimo proverà a ricordare il suo passato, grazie anche all’aiuto di una neuropsichiatra, Elena, a sua volta in cerca di giustizia dopo la tragica morte del marito. I due scopriranno di avere un doloroso passato che li lega. A rivestire il ruolo di Elena sarà Anna Safroncik.

Fiction Mediaset 2024 Viola come il mare 2
“Viola come il mare 2” tra le fiction di Mediaset in arrivo nel 2024 – Velvetgossip.it

Gli altri titoli previsti in arrivo

Tra le altre fiction in arrivo sulle reti Mediaset nel 2024 si segnala anche I Fantastici 5, che vedrà Raoul Bova nei panni del protagonista. L’interprete nostrano, che tornerà anche nei panni di Don Massimo nella nuova stagione di Don Matteo, si calerà nelle vesti di un allenatore di quattro velocisti paralimpici per prepararli agli Europei. Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rti, per la regia di Alexis Sweet e Laszlo Barbo, la serie sarà costituita da 8 puntate.

Tra le altre produzioni previste in arrivo nel nuovo anno si segnalano anche l’attesissima seconda stagione di Viola come il mare, che potrebbe già arrivare in primavere, e un debutto assoluto per le reti Mediaset: Giusy Buscemi nei panni di Vanina Guarrasi, pronta a combattere Cosa nostra in una serie ricca di colpi di scena.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio