Kate Middleton e William rivoluzionano tutto: la scelta per George
L'istruzione del principino è un argomento fondamentale, ma la scelta dei genitori appare "rivoluzionaria"
Il principe George deve avere un’educazione esemplare, d’altronde sarà lui il prossimo erede al trono d’Inghilterra. Su questo, quindi, i genitori William e Kate non transigono. Anzi, tengono molto alla sua formazione e lo hanno dimostrato in diverse occasioni. Ecco la scelta presa nei suoi confronti.
La formazione del principe George è appena iniziata, ma sta proseguendo con grande attenzione da parte dei genitori William e Kate. Il primogenito dei principi del Galles, infatti, sarà il prossimo erede al trono dopo suo padre, per questo deve ricevere una degna educazione. Eppure, nonostante tutti pensassero che avrebbe seguito le orme di William, in realtà il percorso scolastico di George prenderà una piega differente.
Kate e William tengono molto all’educazione impartita ai propri figli, soprattutto se stiamo parlando del primogenito della coppia. In effetti, quando il principe del Galles salirà al trono e succederà a re Carlo III, sarà George a diventare il primo erede di diritto in linea di successione. Per questo, il principino sta ricevendo un’educazione eccezionale da parte dei migliori istituti. In più occasioni, alcune biografie reali aveva reso pubbliche alcune abitudini scolastiche dei tre figli di William e Kate. La Middleton, in particolare modo, per quanto riguarda la scuola sembra essere sempre molto attenta e premurosa. Proprio qualche mese fa, infatti, aveva deciso di non seguire suo marito a Singapore proprio per dedicarsi alla preparazione degli esami che avrebbe dovuto dare solo qualche tempo dopo il principino George. Il più grande dei tre fratelli presto approderà nella scuola secondaria e per questo adesso tocca ai genitori fare la scelta migliore, che non sembra essere così scontata. In molti, infatti, pensavano che George avrebbe seguito le orme di suo padre. Eppure, recenti indiscrezioni rivelerebbero un futuro diverso per il primogenito di Kate Middleton.
Quale scuola frequenterà George: la scelta di Kate e William
I due principi del Galles pare siano molto vicini a fare una scelta molto importante per il futuro di George. Il principino, infatti, dovrà iniziare il prossimo anno la scuola secondaria e i suoi genitori dovranno indirizzarlo verso la scelta migliore, che non è detto sia Eton, come in molti di aspettano. Proprio alla prestigiosa scuola, infatti, ha proseguito gli studi il principe William, così come il resto dell’aristocrazia britannica. Invece, per il piccolo George potrebbero esserci scelte differenti, come rivelano alcune indiscrezioni.
Nulla di ufficiale, ma William e Kate sarebbero vicini a prendere una scelta che in molti definiscono “rivoluzionaria” per il futuro del loro primogenito. George, infatti, potrebbe non frequentare la scuola di Eton, piuttosto il Marlborough College, lo stesso istituto che tanti anni fa ha frequentato anche sua madre Kate. La Middleton, secondo alcune fonti vicine a Kensington Palace, l’ufficio dei principi di Galles, avrebbe già avuto un primo colloquio con il rettore dell’istituto, che all’epoca era sua insegnante di latino. Non ci resta allora che attendere l’ufficialità della notizia.