Gossip, Chiara Francini: la donna più cercata su Google
Le ricerche degli italiani sul web portano l'attrice sul podio
La Rassegna Gossip di oggi è dedicata a Chiara Francini: l’attrice più cercata su Google in Italia del 2023. Sul noto motore di ricerca, in questo anno ormai quasi al termine, sono stati cercati con una certa frequenza diversi nomi di attori e attrici, un elenco significativo nel quale a grande maggioranza sono le donne a raggiungere il podio. Luisa Ranieri, Beatrice Luzi e poi lei, al primo posto, Chiara Francini.
Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, eccoci con un nuovo appuntamento con la Rassegna e questo nostro spazio a chi potevamo dedicarlo se non all’attrice più cercata su Google in questo 2023? Ovviamente a lei, che tra le sue interpretazioni ha vestito i panni di Perla Cercilli in Non dirlo al mio capo evidenziando un autentico spirito ironico che è rimasto tra i più iconici e divertenti della televisione italiana degli ultimi anni. Lei, dunque: Chiara Francini.
L’attrice, dopo esser stata informata del primo posto raggiunto, ha dato voce al suo stupore: “GRAZIE!
SONO LA PIÙ CERCATA DELL’ANNO Su GOOGLE! Sono felice, onorata e un po’ stupita di essere la più ricercata tra gli artisti in Italia! E la sesta più cercata in assoluto di tutti i settori…. Spero mi abbiate trovata! E spero, ancora di più, che continuerete a cercarmi! Credo, comunque, che sotto ci sia LANDO…. avrà scassato l’Internet…. Per mamma”.
Rassegna Gossip: Chiara Francini e chi ha ispirato migliaia di donne
Google trends è il motore web per eccellenza dove vengono tracciati i filoni di ricerca degli utenti. Il nome che ha registrato nel 2023 un notevole interesse sul web è quello dell’attrice Francini. Proprio sul palco del Teatro Ariston, nella cornice sanremese della precedente edizione, Chiara Francini aveva parlato di donne e alle donne. Il monologo di altissimo impatto ha messo in rilievo l’autodeterminazione delle donne, un tema caro all’attrice. “Sapevo che sarei arrivata al pubblico più grande in Italia e mi sono detta: devo sfruttare questo incredibile palcoscenico per veicolare messaggi affini a quella che sono. Quel monologo ero e sono disposta a difenderlo fino alla morte, perché è quello che penso: non parlava solo di maternità ma soprattutto di essere donna, di questo devastante e proficuo senso di colpa che ci caratterizza”, ha dichiarato di recente Chiara Francini. La partecipazione a Sanremo come conduttrice, a febbraio, ha indubbiamente influito di molto sulla sua popolarità digitale.
Intervistata dal Corriere della Sera per commentare il fatto di essere risultata l’attrice più cercata su Google nel 2023, ne ha approfittato per dirigere parte di quest’attenzione sulla figura straordinaria di un’altra donna: Elena Cecchettin. “La donna dell’anno? – ha dichiarato l’attrice – Un nome potrebbe essere Elena Cecchettin, la sorella di Giulia: esempio di dignità, voce tragica che cerca di traghettare il negativo in positivo”.
Su Google, il gossip vince sulla politica
La politica entra poco nelle ricerche degli italiani, ma è invece il gossip a farlo.. Non a caso, Marta Fascina, compagna del compianto Silvio Berlusconi, è il quinto personaggio più ricercato, mentre Andrea Giambruno, ex dell’attuale premier Giorgia Meloni, è al settimo, un gradino sotto Elly Schlein.