Cristiano Malgioglio, la battuta a ‘Verissimo’: “Se avessi sposato Orietta Berti…”
Alto humor con i due artisti ospiti nel salotto di Silvia Toffanin
Cristiano Malgioglio e Orietta Berti sono stati ospiti a Verissimo nel corso della recente puntata. Artisti con fama internazionale e grandi amici. Il cantautore e la cantante hanno raccontato nel salotto di Silvia Toffanin quanto sia speciale il loro rapporto e, con due maestri dello humor, non potevano che creare momenti di grande ironia.
Potremmo definirli iconici per la loro autentica personalità. Forse irripetibili! Cristiano Malgioglio e Orietta Berti sono amici da anni e, oltre alla professione li unisce proprio quel feeling che rende il rapporto, questo rapporto speciale nel tempo.
Non a caso, nel corso di una recente puntata di Verissimo, andata in onda come di consueto su Canale 5, i due artisti, ospiti nel salotto di Silvia Toffanin, hanno raccontato dinanzi le telecamere del programma l’amicizia che li lega da molto, molto tempo. Ne hanno delineato i dettagli con tanto di sana ironia. Difatti, nulla è mancato.
Cristiano Malgioglio e Orietta Berti: un’amicizia lunga 40 anni
Potremmo dire che è la musica ad unirli, a ritrovarli in un punto condiviso ben preciso, ma saremmo superficiali perché tra Cristiano Malgioglio e Orietta Berti c’è ben altro. Si stimano professionalmente, come anche nella sfera privata. Amano sostenersi e si regalano “cose” che fanno bene nel quotidiano, come il libro di Orietta Berti. “Io sono sconvolto – ha spiegato Malgioglio – perché mi ha regalato il suo libro di ricette afrodisiache e mi si è svegliato tutto”.
Il cantautore è tornato dalla Turchia dove ha un fidanzato, anche se nessuno conosce la sua identità. “Silvia sai che è scappato da Istambul perché il fidanzato si è tagliato i capelli”, lui ha sorriso e poi smentito: “Sono tornato per stare qua con te cara Silvia”. E la conduttrice ha ironizzato: “Il tuo fidanzato sai come si chiama? Mark Caltagirone”. Insomma, come dicevamo, ha regnato lo spirito dell’humor nello studio di Canale 5 con Berti e Malgioglio. I due artisti tornano poi a parlare della loro amicizia e Cristiano Malgioglio nuovamente apre una nuova simpatica parentesi: “Per Orietta ho scritto un pezzo peccaminoso. La mia fortuna è che io so parlare d’amore e penso da donna, gli uomini non posso scrivere queste cose, a volte mi amo da solo quando scrivo queste cose. Ho sognato più di una volta di sposare Orietta Berti”.
A Verissimo il cantautore: se avesse sposato Orietta Berti
Una parentesi – nel corso della loro intervista – che ha spiazzato (simpaticamente) i presenti in studio. Cosa sarebbe successo se Cristiano Malgioglio avesse sposato l’usignolo di Cavriago? “Se l’avessi sposata sarei diventato gay prima” ha aggiunto il paroliere. Nello studio di Verissimo il pubblico ha riso e scherzato insieme ai due ospiti della puntata. Ma Malgioglio non poteva che chiudere in bellezza il suo intervento parlando di quell’amicizia che riguarda solo pochi e che è speciale: “Ho poco amici veri nel mondo dello spettacolo – ha aggiunto il cantautore – ma con questi pochi ho un rapporto speciale”. Il loro arrivo nel salotto di Silvia Toffanin ha suscitato una certa ‘verve’ anche tra gli account dei social network manifestando una gioia nell’esser stati spettatori di un’intervista dove si è riso molto.