Royal Gossip

Charlene di Monaco, cifra da capogiro per il suo outfit al mondiale di rugby

La principessa si conferma ancora una volta icona di moda e di stile

Charlene di Monaco, famosa per il suo raffinato ed impeccabile senso dello stile, ha catturato gli sguardi di tutti durante la finale della Coppa del Mondo di Rugby, tenutasi pochi giorni fa nel suggestivo Stade de France di Saint-Denis. La principessa ha, infatti, sfoggiato un outfit di straordinaria eleganza, che non può certo essere definito economico, bensì di altissimo livello in termini di costo.

Rinomata ex nuotatrice olimpica, ha sempre manifestato un profondo attaccamento allo sport, partecipando con entusiasmo a numerosi eventi sportivi di rilievo. Motivo per cui non ha voluto lasciarsi sfuggire l’opportunità di assistere alla finale della Coppa del Mondo di rugby, esprimendo così il suo sostegno ai “suoi” Springboks, che hanno ottenuto una soddisfacente vittoria, con un punteggio di 12-11, contro gli All Blacks neozelandesi. In questa occasione, la principessa mantiene un elevato standard di stile attraverso un abbigliamento all’apparenza casual, ma che cela in realtà grande eleganza e raffinatezza.

Charlene di Monaco
Il look di Charlene di Monaco alla finale della Coppa del Mondo di Rugby: prezzo da capogiro – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Charlene di Monaco

Charlene di Monaco ruba i riflettori alla finale della Coppa del Mondo di Rugby in Francia

In ogni occasione in cui si mostra al pubblico, Charlene di Monaco conferma costantemente il suo status di regina indiscussa nel mondo della moda e dello stile. E anche la sua partecipazione alla finale della Coppa del Mondo di Rugby non fa eccezione. Dimostra, infatti, ancora una volta la sua innata capacità di coniugare con eleganza un look apparentemente casual. Indossando un abbigliamento a primo impatto informale, infatti, la principessa è riuscita a trasmettere una sensazione di grande raffinatezza. E questo equilibrio tra confort e stile è un tratto distintivo dei suoi abituali look. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sull’outfit in questione, da cui senz’altro possiamo prendere ispirazione.

Charlene di Monaco
Il look di Charlene di Monaco alla finale della Coppa del Mondo di Rugby: prezzo da capogiro – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram mundo_monarquico

Il look della principessa è un perfetto equilibrio tra confort ed eleganza

Il pezzo centrale dell’outfit è un cappotto maschile doppio petto in puro cashmere, spigato nero e marrone dal taglio sartoriale firmato Max Mara. La costruzione è caratterizzata da una silhouette aderente con spalle marcate, collo con revers melton, taschino sul petto e tasche a doppio filetto sul davanti. Il costo, sicuramente non proprio abbordabile, è di circa 5000 euro. Ma non è tutto: la principessa ha completato il suo look con una mini-borsa in pelle nera, impreziosita da un manico scultoreo in metallo dorato, del brand parigino Létrange. Un vero e proprio gioiello di design che ha aggiunto un tocco di lusso alla sua mise. E anche in questo caso il costo si mantiene elevato, con un prezzo di 6000 euro. Charlene ha, poi, abbinato un lupetto e pantaloni stretti neri che, pur mantenendo un aspetto sobrio, si sposavano perfettamente con il mood elegante e raffinato del suo outfit. Gli stivali in pelle alti, probabilmente anch’essi di una nota maison di alta moda, hanno conferito un ulteriore tocco di glamour.

Look Charlene di Monaco
Il look di Charlene di Monaco alla finale della Coppa del Mondo di Rugby: prezzo da capogiro – VelvetGOSSIP.it

Mentre elogiamo il suo straordinario look, non possiamo fare a meno di notare che il costo complessivo dei capi non rientra di certo nella categoria low-cost. Questa è una situazione del tutto prevedibile, considerando che si tratta di pezzi di alta moda, in linea con la sua posizione come membro della famiglia reale di Monaco. Tuttavia, ciò non significa che non sia possibile ricreare un outfit simile utilizzando abiti più accessibili.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio