Anima gemella 2 si farà? Le novità sul futuro della fiction Mediaset
Dopo la messa in onda del finale di "Anima gemella", fioccano dettagli sul futuro della serie di Canale 5: ecco cosa è trapelato
Anima gemella ha tenuto compagnia ai telespettatori per quattro prime serata e lo scorso mercoledì 1° novembre è giunta al termine. La serie con Daniele Liotti e Chiara Mastalli, nei rispettivi panni di Carlo e Nina, proseguirà con una nuova stagione? Ecco cosa è trapelato.
Lo scorso mercoledì 11 ottobre ha fatto il suo debutto in prima serata su Canale 5 la fiction Anima gemella. La serie è stata chiamata a sostituire Maria Corleone, con Rosa Diletta Rossi, che ha tenuto compagnia ai telespettatori nel corso di quattro prime serata. La fiction, con Daniele Liotti e Chiara Mastalli nei panni dei personaggi principali Carlo e Nina, ha chiuso lo scorso mercoledì 1° novembre, con il finale di stagione.
Nonostante non abbia brillato in fatto di ascolti, la serie si è mantenuta stabile, riuscendo a vincere nella fascia del prime time, raggiungendo 2.343.000 spettatori pari a uno share del 13.9%. La storia di Carlo, in cerca della verità sulla morte della moglie Adele (Valentina Corti) grazie alla complicità della medium Nina, è giunta a conclusione con la messa in onda del gran finale. Ma Anima gemella proseguirà con una nuova stagione? Di seguito, ecco le novità trapelate su un eventuale secondo capitolo della nuova serie di Canale 5.
Anima gemella proseguirà con la seconda stagione? Le indiscrezioni sul futuro della serie
La stagione televisiva 2023-2024 di Mediaset ha già assistito alla messa in onda delle fiction Maria Corleone e La voce che hai dentro. Se sulla prima sembra esserci una speranza per un’altra stagione, sulla seconda – che ha assistito al ritorno di Massimo Ranieri sul piccolo schermo – non ci sarebbero indiscrezioni promettenti.
Al contempo, sulla rete del Biscione è andato in onda anche il dramma sentimentale, dalle venature sovrannaturali, Anima gemella. La fiction, prodotta da Endemol Shine Italy in collaborazione con RTI e Film Commission Torino Piemonte, è stata elaborata da Peter Exacoustos, Magda Mangano e Laura Nuti e diretta da Francesco Miccichè.
Come si è detto, la storia ruota attorno alla figura di Carlo, un medico torinese molto stimata, rimasto misteriosamente vedovo dopo la morte di Adele. A distanza di due anni, il chirurgo decide di voltare pagina, al fianco di Margherita Bosio (Alice Torriani), grande amica di Adele, con la quale sceglierà di convolare a nozze. L’arrivo nella sua vita di Nina Caruso (Chiara Mastalli), una truffatrice che si spaccerà per medium, sconvolgerà i piani di Carlo. La donna, in maniera inaspettata, riuscirà a mettersi in contatto con lo spirito della defunta moglie del medico. Questo la porterà a fare luce, insieme a Carlo, sulle reali cause della sua morte.
Costituita da otto episodi in onda nel corso di quattro prime serate, Anima gemella non ha riscosso ottimi ascolti. Nonostante non ci sia ancora una comunicazione ufficiale, la serie potrebbe non ottenere il via libera per un nuovo capitolo, a causa degli ascolti ritenuti insufficienti. Non resta però che attendere comunicazioni ufficiali a riguardo (che siano di conferma o smentita).