Re Carlo e quella “strana” richiesta ad Harry per il suo compleanno
Il sovrano sta già organizzando i festeggiamenti per i suoi 75 anni
I preparativi fervono a palazzo per i prossimi 75 anni di re Carlo, già festeggiati ufficialmente lo scorso giugno. Il sovrano per l’occasione ha deciso di invitare anche suo figlio Harry, ma per raggiungere l’evento dovrà rispettare delle precise condizioni. Ecco le richieste del re.
Si terranno il prossimo 14 novembre i festeggiamenti di re Carlo per i suoi 75 anni. Il sovrano d’Inghilterra ha deciso, vista la situazione internazionale abbastanza tesa, di non fare una grande festa, piuttosto di preferire una celebrazione contenuta con soli amici e parenti più stretti. L’invito pare sia giunto anche al figlio Harry, ma re Carlo gli ha chiesto di rispettare precise condizioni per partecipare.
I rapporti tra il principe Harry e suo padre Carlo non accennano a migliorare. Nonostante il sovrano abbia provato a riunire la famiglia, pare che i suoi risultati siano parecchio più scarsi rispetto a quelli ottenuti in passato dalla regina Elisabetta II. Eppure, anche in occasione dell’anniversario della morte della defunta sovrana Carlo ha provato a tendere un ramoscello d’ulivo a Harry, invitandolo alla celebrazione al castello di Balmoral, ma è stato proprio suo figlio a declinare l’offerta. Segno quindi che tra i due non si è rimarginata la maretta che si è creata dopo l’intervista a Oprah Winfrey, il documentario Netflix e l’autobiografia Spare. Eppure, il re d’Inghilterra prova a giocare un’altra carta: quella del suo compleanno il prossimo 14 novembre. Quest’anno il sovrano ha scelto di mettere in scena una festa privata e contenuta, in seguito alle forti tensioni nei rapporti internazionali. Tra gli invitati compare quindi anche il principe Harry, ma non è ancora certo che quest’ultimo scelga di partecipare, in quanto re Carlo gli avrebbe imposto delle regole molto ferree.
Harry non potrà portare Meghan alla festa di re Carlo: tutte le “regole” per partecipare
Re Carlo ha tentato di ricucire di nuovo il rapporto con il figlio Harry, ma non è detto che il risultato di questo tentativo sia stato ciò che si sarebbe aspettato. Il sovrano, infatti, in occasione dei festeggiamenti dei suoi 75 anni avrebbe incluso il secondogenito nella lista degli invitati, ma qualora quest’ultimo voglia partecipare dovrà rispettare delle precise “regole”. Tra queste appare quella che potrebbe essere il motivo del futuro rifiuto da parte del principe e cioè non portare alla festa Meghan Markle. La presenza dell’attrice non sarebbe affatto gradita dall’intera royal family, soprattutto dopo le accuse di razzismo mosse nella celebre intervista con la Winfrey. I membri della famiglia reale ci avrebbero messo molto a ripulire la loro immagine e non intendono ancora perdonare la Markle per quanto accaduto.
Tuttavia, Harry potrà portare con sé Archie e Lilibeth, anche se a questo punto non è detto che il principe scelga di partecipare all’evento. L’ultima “regola” da rispettare è quella di non arrivare con un jet privato. Il figlio di re Carlo, in accordo alle nuove iniziative ambientali, dovrà scegliere un metodo più ecosostenibile per raggiungere Londra. All contrario di quanto fatto in passato. Chissà se Harry deciderà almeno questa volta di accettare l’invito di re Carlo, ma le aspettative non sono del tutto positive.