TV

Sanremo, anche Fiorello presente: il suo ruolo

Fervono i preparativi della nuova edizione della kermesse musicale

Per Amadeus questo sarà l’ultimo anno al timone del Festival di Sanremo. Le aspettative da parte del pubblico sono alte e il conduttore e direttore artistico farà di tutto per non deluderle. E pare che nel suo grande cast sia riuscito ad includere anche Fiorello, che gli sarà vicino in quest’ultimo atto. Ecco quale sarà il suo ruolo.

Hanno fatto furore nel corso delle precedenti edizioni del Festival di Sanremo. In un modo o in un altro si è sempre reso disponibile per il suo caro amico, che per tutti questi anni lo ha voluto al suo fianco in questa inedita avventura. Amadeus e Fiorello anche quest’anno lavoreranno più vicini di ciò che si possa pensare per la prossima edizione della kermesse musicale. Ecco quale sarà il ruolo già annunciato del conduttore di Viva Rai2.

Fiorello Sanremo
Fiorello sbarcherà a Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Anche quest’anno Amadeus sta lavorando duramente affinché quella che sarà l’ultima edizione sotto la sua direzioni non deluda le aspettative del pubblico. Se però appare ancora un mistero pensare a chi possa far parte del futuro cast di big, c’è già qualche indiscrezione riguardo i possibili co-conduttori e ospiti della kermesse. Pare che al fianco di Amadeus nelle cinque serate possano tornare anche per quest’anno Zlatan Ibrahimovic e Gianni Morandi, che già in passato hanno accompagnato l’amico e collega sul palco dell’Ariston. Ma non mancherà anche quest’anno la presenza, super richiesta, di Fiorello. Da anni l’attore è molto richiesto al festival e anche per questa nuova edizione Amadeus si è assicurato la sua presenza. L’annuncio ufficiale è arrivato proprio da parte del diretto interessato durante la messa in onda della sua trasmissione Viva Rai2. Ecco cosa ha detto lo speaker radiofonico e quale sarà il suo ruolo durante il Festival di Sanremo.

Il ruolo di Fiorello nella nuova edizione del Festival di Sanremo

Chi immaginava che Fiorello sarebbe approdato quest’anno come ultima sorpresa e grande saluto da parte di Amadeus al fianco del conduttore resterà forse un po’ deluso. Ma prima bisogna capire quale sarà il ruolo dell’attore all’interno della nuova edizione della kermesse. Infatti, nonostante non sarà presente nelle vesti di co-conduttore o ospite, la presenza di Fiorello non passerà inosservata. Lo speaker radiofonico, infatti, sposta la sede di Viva Rai2 direttamente a Sanremo. Già lo scorso anno il conduttore aveva dovuto accontentarsi di andare in onda in seguito alla puntata in diretta. Ma quest’anno le verrà riservato un posto differente.

Fiorello ruolo festival
Il ruolo di Fiorello al festival, foto Ansa – VelvetGossip

Fiorello anche quest’anno tornerà a Sanremo con il resto del cast di Viva Rai2. “Faremo un glass da viaggio più piccolino lo porteremo a Sanremo e ci metteremo davanti al Teatro Ariston“, ha anticipato Fiorello in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Il glass di Viva Rai2 sarà dunque a un passo dal palcoscenico dove si alternano cantanti, ospiti e conduttori. Ma non mancherà nemmeno quasi sicuramente qualche irruzione improvvisa sul palco. Amadeus non può essere più che soddisfatto dell’avere il suo amico e collega vicino anche in quest’ultima avventura.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio