Kate Middleton e quello storico invito declinato alla Regina
La principessa forse ancora oggi farebbe la stessa scelta di allora
Kate Middleton è sempre regale nei suoi comportamenti e non compie mai la mossa sbagliata. Quando era giovanissima però forse ha preso qualche scelta a cuor leggero. Sembra, infatti, che la principessa abbia rifiutato un invito da parte della Regina Elisabetta II. Ecco cosa è successo diversi anni fa.
Sono ormai più di dieci anni che Kate Middleton e suo marito il principe William portano avanti la loro famiglia nel rispetto delle tradizioni reali. La principessa, infatti, è molto rispettosa nei confronti della corona inglese e certe volta prende scelte anche abbastanza sofferte per il bene della sua immagine. Ecco la scelta che avrebbe fatto diversi anni fa l’allora duchessa.
Tra Kate Middleton e la Regina Elisabetta si era istaurato un bellissimo rapporto, prima della dipartita della defunta sovrana. D’altronde, la duchessa di Cambridge è sempre stata un po’ la “favorita” a corte. Un po’ per i suoi atteggiamenti, molto meno anticonformisti rispetto a Meghan Markle, ma anche per l’educazione e cura verso la sua immagine. Eppure, anche la moglie del principe William in qualche occasione ha fatto quello che può definirsi forse un “passo falso”. Quando era ancora molto giovane, ma anche meno consapevole di molte cose, la Middleton rifiutò un invito proposto direttamente dalla Regina Elisabetta. La principessa ha dovuto rinunciare a malincuore, ma lo ha fatto per un valido motivo che nel corso degli anni è andato poi a suo favore. Ecco cosa sarebbe successo.
Kate Middleton e il motivo del rifiuto dell’invito della Regina Elisabetta II
Si tratta di un episodio che ormai si riferisce a un tempo abbastanza lontano, quando ancora la Regina Elisabetta II era fisicamente parte della royal family. La sovrana, infatti, dopo pochi anni dal fidanzamento tra William e Kate avrebbe deciso di infrangere una delle regole di corte. La regina avrebbe invitato Kate Middleton al pranzo di Natale a Sandringham. Si tratta di un evento strettamente riservato solo ai membri della famiglia reale. Eppure, quell’anno la Regina Elisabetta aveva deciso di fare un’eccezione e invitare anche la fidanzata del principe William. Peccato che quest’ultima rifiutò all’improvviso lasciando anche la sovrana abbastanza spiazzata.
Kate Middleton all’epoca aveva 24 anni ed era fidanzata solo da qualche anno col principe William. Per questo motivo ha preferito non accettare l’invito a una festa così intima e familiare nella famiglia Windsor, di cui ancora non faceva parte. In effetti, il primo Natale insieme ai membri reali per Kate Middleton è stato quello successivo al suo matrimonio. Questa sua decisione è stata anche visto come un gesto di rispetto nei confronti della royal family, ma soprattutto verso l’ormai defunta sovrana. Una scelta diversa, invece, prese tanti anni fa Meghan Markle, che invece scelse di partecipare nonostante ancora non fosse convolata a nozze con Harry e per questo motivo anche molto criticata. Di certo, quello del rifiuto della Middleton è un episodio che verrà di certo ricordato.