Riconoscete questa bambina? Oggi è una delle conduttrici italiane più famose
Nello scatto solo una bambina attualmente è uno dei volti più conosciuto dello showbiz
Un’immagine che risale ai lontani anni ’70, circa più di 50 anni fa. Questo scatto prezioso presenta una giovanissima bambina, la cui carismatica presenza si è affermata col tempo nel panorama dello spettacolo italiano. Un volto che nel corso degli anni è diventato iconico, così come anche la sua longeva carriera. Riuscite a individuare qualche somiglianza?
Il suo percorso artistico è contraddistinto da un successo dopo l’altro. Con una carriera trentennale alle spalle, la conduttrice ha partecipato a una vasta gamma di programmi, consolidando il suo nome come simbolo di professionalità, talento e dedizione nel suo mestiere. Tuttavia, il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene grazie alla partecipazione di diversi e importanti concorsi di bellezza, tra cui spiccano Miss Italia nel 1986 e Miss Universo due anni dopo. Ma chi è questa bambina diventata una vera e propria star televisiva? Andiamo a scoprirlo insieme.
Il primi anni e il debutto televisivo
Classe 1965, la conduttrice nasce nella provincia di Bologna dai genitori Rino e Anna. Durante l’infanzia si trasferisce con la famiglia a Chiavasso, in Piemonte, dove frequenta l’ex Istituto Superiore di Educazione Fisica di Torino. Dopo il diploma, oltre ai concorsi di bellezza e alcune comparse in tv, come W le donne, Il gioco delle coppie e TeleMike, studia e lavora come contabile in un’azienda di autotrasporti. Il vero esordio sul piccolo schermo risale al 1988 quando affianca Giancarlo Magalli nel programma di Rai Uno Domani sposi come valletta. Successivamente diventa inviata sportiva per Telemontecarlo per poi approdare come conduttrice de La domenica sportiva, storica trasmissione calcistica della Rai.
La sua notorietà, poi, inizia a crescere significativamente negli anni ’90, quando passa a Madiaset diventando volto storico di programmi cult come Mai dire gol, Scherzi a parte, Zelig, e Le Iene. Gli anni 2000, invece, segnano il suo riorno in Rai al timone di Quelli che… il calcio cui segue la conduzione del DopoFestival di Sanremo, oltre a ottenere un grande successo come presentatrice de L’Isola dei Famosi.
Una carriera televisiva costellata da conduzioni di successo
È possibile che qualcuno abbia già intuito di chi si tratta, per chi, invece, ancora non ci fosse arrivato continueremo a rivelare altri aspetti della sua vita e della sua carriera. A partire dagli anni 2000, il curriculum della showgirl è stato costellato da una serie di conduzioni in rapida successione, spaziando tra programmi trasmessi sia su Mediaset che sulla rete pubblica. Ha preso le redini di importanti eventi come il cinquantaquattresimo Festival di Sanremo, è stata la conduttrice della prima edizione di Temptation Island, poi a seguire The voice of Italy, Il collegio e molti altri.
Chi è la bambina in foto? Vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, il 30 marzo del 1988 sposa l’ex calciatore Stefano Bettarini dal quale ha due figli: Niccolò (1998) e Giacomo (2000). Nel 2004, a causa di una serie di tradimenti da parte di lui, i due hanno deciso di separarsi, concludendo il loro divorzio in modo ufficiale nel 2008. Nel corso degli anni, tuttavia, l’ex coppia è riuscita a ritrovare un equilibrio, soprattutto dopo il drammatico evento che ha visto coinvolto il loro primogenito, vittima di un accoltellamento in una rissa fuori da una discoteca milanese nel 2018. Lo stesso anno, poi, ritrova l’amore accanto allo scrittore e conduttore televisivo Giovanni Terzi, con cui è attualmente ancora legata. Oltre a Niccolò e Giacomo la conduttrice nel 2014 decide di adottare una bambina, Caterina.
Avete capito di chi stiamo parlando?
La bambina in foto è Simona Ventura, tra le conduttrici più celebri d’Italia, nota per la sua versatilità e la sua capacità di affrontare programmi di ogni genere. Attualmente è impegnata come concorrente del famoso programma Rai condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle.