Chi è la coppia reale con cui William e Kate hanno sostituito Harry e Meghan
I principi di Galles in questo ultimo difficile periodo si sarebbero affidati al supporto di un'altra coppia della Royal Family
L’unione tra il principe Harry e Meghan Markle, celebrata nel maggio del 2018, ha catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, ma ha anche portato con sé una serie di turbolenze e controversie che hanno influenzato notevolmente la dinamica interna della Royal Family. A risentirne di più William e Kate, i quali ad oggi pare che non solo siano ancora lontani ad un riavvicinamento ai Duchi di Sussex, ma li abbiano addirittura “sostituiti” con un’atra coppia reale.
L’ormai lunga rivalità tra i Duchi di Sussex e i principi di Galles sembra non voler cedere, nemmeno a seguito dell’ultimo anno, alquanto burrascoso per la famiglia reale. La tragica scomparsa della Regina Elisabetta e l’ascesa di Re Carlo al trono, infatti, sono eventi che hanno sicuramente scosso la corona britannica. Tuttavia, secondo le parole dell’ex corrispondente reale della BBC, Jennie Bond, William e Kate hanno potuto trovare un ancoraggio prezioso in un’altra coppia appartenente alla Royal Family, nonostante le differenze generazionali. Questa alleanza, fondata su esperienze comuni e una grande comprensione delle numerose sfide di corte, si è rivelata un sostegno indispensabile per i principi di Galles in momenti particolarmente difficili.
William e Kate sempre più vicini ai duchi di Edimburgo
Ma di chi stiamo parlando? La coppia reale che in questo ultimo periodo, dopo l’uscita di scena di Harry e Meghan, avrebbe prestato un fondamentale sostegno a William e Kate è quella formata da Edward e Sophie, duca e duchessa di Edimburgo. E Jennie Bond lo rivela al settimanale britannico Ok! Magazine con queste parole: “a volte sembra strano rendersi conto che si tratta di due diverse generazioni di reali perché sembrano molto più vicine. Ma, soprattutto dopo tutto quello che è successo – non solo con la morte della regina ma con Harry e Meghan che se ne sono andati e Andrew che è stato ‘licenziato’ – le due coppie hanno stretto un forte legame”.
La principessa del Galles e Sophie unite da esperienze comuni
L’ex corrispondente della BBC, poi, continua dicendo che, dal momento che sia raro che un membro della famiglia reale possa trovare persone di cui fidarsi completamente, William e Kate si saranno sentiti evidentemente a proprio agio nel confidarsi con Edward e Sophie. Altro punto che ha sicuramente contribuito a questo avvicinamento, il fatto che la duchessa di Edimburgo e la principessa di Galles sembrano condividere una certa affinità, forse dovuta alle loro esperienze di vita “normale” prima di sposarsi.
Entrambe hanno una straordinaria capacità di stabilire una connessione con le persone che incontrano e soprattutto si dimostrano interessate e propense ad instaurare conversazioni dedicate all’ascolto. Le due reali, ad oggi, rappresentano figure femminili di spicco nell’ambito pubblico e ciò grazie alla loro eleganza ed empatia.