Detto da loro

Barbara d’Urso “vuoterà il sacco a gennaio”: Antonio Ricci svela il retroscena

Barbara d'Urso sembra decisa a rivelare ciò che sarebbe successo davvero: ecco cosa ha rivelato il padre di "Striscia la notizia"

Barbara d’Urso non sembra disposta a chiudere un occhio in merito alla sua repentina uscita da Mediaset. Questo, almeno, è ciò che traspare dalle recenti dichiarazioni rilasciate da Antonio Ricci, lo storico “padre” di Striscia la notizia. Ecco, infatti, cosa ha ammesso di recente.

Dopo decenni trascorsi all’interno delle reti Mediaset, Barbara d’Urso ha perso anche la conduzione di Pomeriggio Cinque. Per la prima volta in quindici anni, infatti, il programma di infotainment è stato affidato a un’altra conduttrice, ovvero Myrta Merlino. Una decisione giunta inaspettatamente, che ha sorpreso anche la stessa conduttrice partenopea. In molti, infatti, ricorderanno che nel corso dell’ultima puntata della stagione 2022-2023, la d’Urso avesse dato appuntamento a settembre ai telespettatori.

Barbara d'Urso, Antonio Ricci svela un retroscena
Antonio Ricci svela un retroscena su Barbara d’Urso – Velvetgossip.it

La trasmissione ha dunque preso il via lo scorso 4 settembre e, nel corso delle ultime settimane, non sembra ancora aver ingranato in termini di ascolti. Che la scelta del nuovo volto al timone di Pomeriggio Cinque, voluto da Pier Silvio Berlusconi, si sia rivelata penalizzante? È ancora presto per dirlo. Certo è che Barbara d’Urso non sembra decisa a rimanere in silenzio e, dopo un lungo post social condiviso in concomitanza dell’inizio della nuova edizione, ha scelto di rompere il silenzio. Ad annunciarlo, ci ha pensato Antonio Ricci.

Barbara d’Urso pronta a svelare nuovi altarini? Ecco cosa ha confessato Antonio Ricci

Facciamo un passo indietro: con la nuova stagione televisiva si appresta a prendere il via anche Striscia la notizia. Il tg satirico di Canale 5, ideato da Antonio Ricci, nel corso dei primi appuntamenti vedrà dietro al bancone Vanessa Incontrada Alessandro Siani. Ciononostante, in base a quanto riportato da DavideMaggio.it, il “padre” di Striscia la notizia aveva inizialmente contattato Barbara d’Urso per inaugurare la nuova stagione.

In occasione della conferenza stampa di presentazione, infatti, Antonio Ricci ha ammesso: “Ho avuto modo di sentire Barbara d’Urso per chiederle di partecipare alla prima puntata entrando col Gabibbo per dire sono qui, col cuore. Lei ha risposto che non può per questioni legali, però ha detto che vuoterà il sacco da gennaio. Aspettiamo.” Già in concomitanza con il debutto della nuova stagione di Pomeriggio Cinque, attraverso un sentito post social, Barbara d’Urso si era tolta qualche sassolino dalla scarpa. In seguito, ha rilasciato alcune interviste al vetriolo, dicendosi amareggiata per come le cose siano andate.

Barbara d'Urso confessione
Barbara d’Urso pronta a rompere il silenzio? – Velvetgossip.it

Dalle parole rilasciate da Antonio Ricci si evince che Barbara d’Urso sarà lontana dalle scene almeno fino a fine anno. In effetti, come precisato, la conduttrice partenopea ha un contratto in esclusiva con Mediaset che scadrà a dicembre 2023. A partire da gennaio, dunque, l’ex volto di Pomeriggio Cinque sarà libera da ogni vincolo e pronta a “vuotare il sacco”, come preannunciato da Antonio Ricci.

In tale senso, si apre anche l’ipotesi-Domenica In, dopo che Mara Venier l’avrebbe designata come sua possibile erede. D’altronde, la nota conduttrice di Rai Uno sembra ormai decisa a lasciare la conduzione del programma e, vista la scadenza del contratto della d’Urso con Mediaset, l’eventualità potrebbe presto concretizzarsi. Insomma, non resta che aspettare per nuovi dettagli in merito alla questione.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio