Anticipazioni TVTV

My Home My Destiny non va più in onda: stop improvviso, ecco il motivo

Dopo il successo delle scorse settimane, "My Home My Destiny" chiude con l'ultimo appuntamento in onda sabato 2 settembre: cosa è successo

My Home My Destiny ha intrattenuto i telespettatori nel corso delle precedenti settimane, grazie all’avvincente storia di Zeynep. Ora, a distanza di oltre un mese dal suo debutto nella fascia del daytime di Canale 5, la soap turca è stata sospesa. Ecco il motivo dietro la decisione di Mediaset.

Lo scorso 10 luglio ha fatto il suo debutto su Canale 5 una nuova produzione turca, ovvero My Home My Destiny (Doğduğun Ev Kaderindir). La serie vede come protagonista Zeynep Gosku, interpretata dalla star delle soap opera Demet Özdemir, che il pubblico italiano ha già avuto modo di conoscere nei panni di Sanem in DayDreamer – Le ali del sogno.

My Home My Destiny sospeso
“My Home My Destiny” sospeso: ecco cosa è successo – Velvetgossip.it

In madrepatria, la serie ha fatto il suo debutto il 25 dicembre 2019 ed è giunta a conclusione il 12 maggio 2021 con 43 puntate all’attivo, di oltre due ore mezza ciascuna. Divisa in due stagioni, composte rispettivamente da 12 e 31 episodi, la serie ha fatto il suo arrivo in Italia con 39 episodi, nel primo capitolo. Il secondo, invece, andrà in onda nel corso di circa un centinaio di episodi. Ora, a distanza di quasi due mesi, My Home My Destiny saluta gli appassionati italiani. Ecco cosa andrà in onda al posto della soap turca del momento.

My Home My Destiny chiude: ecco cosa andrà invece della soap turca con Demet Özdemir

Nel corso degli episodi andati in onda finora, il pubblico ha avuto modo di conoscere e appassionarsi alla storia di Zeynep Gosku (Demet Özdemir). La giovane, proveniente da una situazione familiare difficile, a causa della povertà e dell’alcolismo del padre, sarà adottata da una ricca famiglia. I suoi genitori biologici, infatti, acconsentiranno affinché Nermin, la signora che ha assunto la madre della Gosku come domestica, la porti a vivere con sé.

Passano gli anni e Zeynep diventa una giovane donna, istruita e con un futuro promettente davanti a sé. Oltre ad essere fidanzata con uno dei rampolli dell’alta società, infatti, è in procinto di laurearsi e diventare avvocato. Tuttavia, la sua vita subirà uno scossone quando si ripresenterà la madre biologica. La Gosku sentirà di doversi ricongiungere con le sue origini e accetterà il matrimonio combinato con Mehdi, un meccanico del suo quartiere. Ben presto, però, capirà che il suo legame per l’uomo sia ben più profondo di quanto possa immaginare.

My Home My Destiny stop
“My Home My Destiny” stop alla soap turca – Velvetgossip.it

In 39 episodi, la serie ha permesso al pubblico di appassionarsi alla storia di Zeynep Gosku, giunta (momentaneamente) a conclusione in seguito alla messa in onda della puntata di sabato 2 settembre. A partire da lunedì 4 settembre, infatti, la soap non andrà più in onda: al suo posto, su Canale 5 assisteremo a un doppio appuntamento settimanale, prima del debutto della nuova edizione di Uomini e Donne.

Fortunatamente per gli appassionati della soap non si tratterà di uno stop definitivo. Prossimamente, infatti, My Home My Destiny proseguirà con le puntate della seconda stagione, che con ogni probabilità faranno il loro debutto l’estate 2024 su Canale 5, sebbene non sia ancora stato annunciato ufficialmente. Non resta che continuare a seguire per scoprire ulteriori novità sulla serie turca del momento.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio