Oggi è una delle attrici più amate del momento: chi è?
Nonostante gli occhiali da vista che potrebbero distrarre, non è così difficile cogliere il dettaglio del suo sorriso
Una delle attrici alla ribalta a causa del film Barbie, il primo adattamento cinematografico live action della celebre serie di fashion dolls della Mattel. Fin da bambina ha sognato Hollywood e i riflettori del mondo cinematografico. Sul web una sua foto da adolescente ha catturato l’attenzione dei fan dell’attrice. Curiosi di vedere l’interprete del momento, in un veste del tutto inedita?
Una straordinaria bellezza e doti recitative che l’hanno portata a varcare la soglia di Hollywood. Oggi è una delle attrici più cercate, intervistate e ammirate dai cinefili (e non solo). Non molto tempo fa, durante una sua intervista, mostrarono una sua foto amarcord che divenne virale sul web.
Sguardo attento ed un sorriso che difficilmente confonde, se non per la presenza del paio di occhiali da vista. Basta dedicare un po’ di attenzione ai particolari per portarci al volto che oggi da adulta sfoggia. Avete capito di chi parliamo su Velvet Gossip?
L’infanzia e l’adolescenza come tante attrici
Una delle iconiche Barbie che ha accompagnato l’infanzia di molte bambine, è oggi la protagonista di uno dei live action più gettonati del momento. A vestire i panni di Barbie tra tante attrici è Margot Robbie. Difatti, sarà proprio la sua vita a riempire questa pagina web. Un’infanzia trascorsa in un’azienda agricola, a stretto contatto con i suoi nonni. Ed è subito treccine, salopette e bicicletta in mezzo ai campi in quel paesaggio idilliaco dove, Margot, scopre un particolare interesse verso la recitazione quando a 15 anni vede una sua coetanea recitare in una scena televisiva. Lei sa che potrebbe farla, ed anche meglio.
E’ in quel momento che Margot matura l’idea di diventare attrice. Comincia a studiare legge ma la passione per il mondo attoriale, nato nel corso della sua infanzia, la porta ad interrompere il percorso di studi per conquistare Hollywood. Tra spot pubblicitarie e serie televisive australiane, la Robbie si fa subito notare, tanto da ricevere ruoli fissi quando inizialmente erano stati pensati solo come temporanei. Nel 2011 decide di giocarsela fino in fondo: lascia l’Australia e si trasferisce a Los Angeles, dove comincia a girare per casting alla ricerca del giusto sbocco e arrivare dritta nell’Olimpo delle Star. E Margot ne è oggi il volto più acclamato.
Margot Robbie è Barbie
Il lancio verso la popolarità stando sul set accanto a: Domhnall Gleeson, Rachel McAdams ma soprattutto Bill Nighy. Per poi raggiungere il punto del salto di altrettanta qualità con The Wolf of Wall Street. Film di Martin Scorzese che vede l’attrice al fianco di un iconico Leonardo DiCaprio, al tempo ancora inseguitore del famigerato Oscar. Margot è or conosciuta in tutto il mondo e, le sue prossime interpretazioni non saranno altro che un nuovo tassello da aggiungere alla sua ben salda carriera da attrice. Il ruolo di Harley Quinn nel film di Suicide Squad è un’esplosione di colore. Margot interpreta una delle donne più iconiche del fumetto e, ciò che risalta di più all’occhio (anche dei più critici) è proprio la sua bellezza mista alla follia del personaggio.
Mentre il live acton batte ogni record al botteghino, ecco una delle dichiarazioni rilasciate da Margot Robbie a Vogue poco prima che il film fosse diffuso, che racconta quando la stessa attrice finì di leggere la sceneggiatura. “Quando ho finito di leggere, credo che la prima cosa che ho detto a Tom sia stata: ‘È una cosa geniale. Peccato che non riusciremo mai a fare questo film‘”, ha detto l’attrice. Ed invece…