Harry e Meghan e la richiesta inopportuna negata dalla defunta regina
Prima di trasferirsi negli Stati Uniti i Duchi di Sussex avrebbero avanzato una pretesa "esagerata"
Harry e Meghan hanno da sempre attirato l’attenzione dei media, sia durante il loro periodo all’interno della famiglia reale che dopo esserne usciti. E, seppur a distanza di tempo dalla loro precedente vita in Inghilterra, sono tornati a far parlere di sé.
Nel 2020 i Duchi di Sussex hanno deciso di fare un passo indietro come membri senior della Royal Family trasferendosi negli Stati Uniti. La residenza Californiana dove attualmente vivono si trova, ormai, a considerevole distanza dalla loro precedente abitazione nel Regno Unito, Frogmore Cottage. Ricordiamo che la storica proprietà, situata nel cuore della tenuta reale di Windsor, era stata donata alla coppia dalla Regina Elisabetta al momento delle nozze. Recentemente, però, è trapelato che i due avessero, invece, messo gli occhi su un’altra dimora completamente differente. Tuttavia, la nonna defunta di Harry ha categoricamente respinto la loro richiesta.
Il desiderio di vivere al Castello di Windsor
Secondo quanto riportato Harry e Meghan avevano intenzione di stabilirsi nel Castello di Windsor e avrebbero, dunque, chiesto se “gi alloggi potessero essere resi disponibili dopo il loro matrimonio”. In quel periodo soltanto la Regina Elisabetta e il principe Filippo avevano accesso agli appartamenti privati della proprietà mentre i restanti membri della famiglia reale risiedevano altrove nell’area della tenuta. Pare che la defunta monarca, però, abbia gentilmente ma con decisione proposto di prendere in considerazione Frogmore Cottage, situato comunque nelle vicinanze. È l’autore e storico reale Hugo Vickers a condividere già qualche tempo fa queste informazioni con il Times: “ci sono camere da letto e suite vuote negli appartamenti privati che i Sussex potrebbero aver tenuto d’occhio, o forse alcuni ex alloggi nel parco del castello trasformati in altre cose. Ma posso capire come potrebbe non essere del tutto appropriato avere una giovane famiglia che vive lì”.
Prima che la defunta sovrana concedesse ai Duchi di Sussex Frogmore Cottage come regalo di nozze anche altre proprietà sono state proposte come possibili dimore per la coppia. Tra queste Adelaide Cottage, ad oggi abitata dal principe e dalla principessa del Galles insieme ai loro tre figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Ricordiamo, infatti, che lo scorso anno il principe William e sua moglie hanno lasciato il loro appartamento di Londra per trasferirsi nell’attuale residenza reale.
Harry lascia la moglie Meghan e la California per un viaggio in Asia
In questi giorni Harry ha lasciato la villa di Montecito per un viaggio in Asia insieme al suo amico Nacho Figueras. È stato, infatti, avvistato all’aeroporto Narita di Tokio pronto a prendere un volo per Singapore dove i due hanno partecipato ad una partita di Polo a scopo benefico. Nel frattempo, Meghan è rimasta a casa con i loro due figli Archie e Lilibet Diana. Nonostante ciò, però, anche l’ex attrice mentre il marito era in viaggio si è goduta una serata tra amiche a Los Angeles. Come riporta Page Six la Duchessa del Sussex ha preso parte al concerto di Taylor Swift insieme a Lucy Fraser.
Visualizza questo post su Instagram