Pomeriggio 5, Myrta Merlino e Barbara d’Urso: in che rapporti sono
La conduttrice prenderà il posto della storica padrona di casa a settembre
La rivoluzione Mediaset ha lasciato a casa Barbara d’Urso, da anni al timone di Pomeriggio 5. La conduttrice è stata sostituita da Myrta Merlino, che a settembre approderà nel format pomeridiano. Proprio presentando tutte le novità del contenitore d’informazione in onda su Canale 5 che la nuova presentatrice ha rivelato in che rapporti è con la sua antecedente.
Barbara d’Urso ha salutato, probabilmente per sempre, Pomeriggio 5, certo non come avrebbe voluto. Alla conduttrice è stata tolta improvvisamente la conduzione del format pomeridiano in seguito alle novità introdotte da Pier Silvio Berlusconi. Al suo posto debutterà Myrta Merlino, che sembra già essere a proprio agio nel nuovo ruolo assegnatole. Ecco come sono i rapporti tra le due conduttrici.
Sarà Myrta Merlino a prendere il passaggio di testimone di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5. Quest’anno i vertici Mediaset hanno pensato a tante novità per il format pomeridiano di Canale 5, che anziché contenitore di intrattenimento, tra attualità e gossip, si occuperà maggiormente di informazione. Il progetto che era stato introdotto lo scorso anno con la conduttrice partenopea continua anche in questa nuova stagione, con tante altre novità.
Anche la durata del programma, infatti, sarà più lunga del solito, arrivando fino a 1 ora e 40 minuti, contro 1 ora e 15 minuti concessa a Barbara d’Urso. L’addio di quest’ultima non è stato però così semplice e lineare. Infatti, la d’Urso si è trovata tagliata fuori dall’unico programma rimasto al suo timone all’improvviso senza alcun preavviso. Non è mancato un sentimento di delusione, infatti, nei confronti della tv che l’ha ospitata per gli ultimi anni. Eppure, pare che questa sua sensazione non si sia riversata sul rapporto con Myrta Merlino. La nuova conduttrice di Pomeriggio 5 ha svelato in che rapporti è con la presentatrice partenopea.
I rapporti tra Myrta Merlino e Barbara d’Urso fuori da Pomeriggio 5
Dopo il passaggio di testimone per Pomeriggio 5, si è parlato molto e spesso dei possibili rapporti tra Barbara d’Urso e Myrta Merlino dopo questa drastica scelta. Tra le due, che finora non avevano mai avuto alcun rapporto se non di lavoro in quelle poche volte che si sono viste, si dice si sia creato un sentimento di astio dettato dalla scelta di Mediaset. Eppure, a chiarire una volta per tutti la situazione ci ha pensato proprio la Merlino in un’intervista rilasciata al portale Libero.
Al contrario di quanto si era vociferato nei giorni scorsi, infatti, Barbara d’Urso e Myrta Merlino non sono rivali e tra di loro non c’è alcun astio. Ad ammetterlo proprio la nuova conduttrice di Pomeriggio 5. “Capisco che si sia scritto molto di noi in termini di rivalità, ma non c’è nessun antagonismo. Siamo così diverse“, spiega la nuova padrona di casa del format di informazione. Insomma, ognuna percorre la propria strada senza alcun rancore nei confronti dell’altra. Un grande segno di maturità, che purtroppo non sempre siamo abituati a vedere in tv, ma che farà sicuramente piacere ai vertici Mediaset.