Pomeriggio 5, Myrta Merlino spiazza su Maria De Filippi: cosa si sono dette in segreto
La giornalista, a breve al timone di Pomeriggio 5, ha avuto modo di confrontarsi con Maria De Filippi prima del suo debutto a Mediaset
Myrta Merlino è il nuovo volto del daytime pomeridiano di Canale 5. La conduttrice e giornalista condurrà infatti una nuova versione di Pomeriggio 5, prendendo il posto che per 15 anni è stato di Barbara d’Urso. Di recente, la Merlino ha avuto modo di confrontarsi con Maria De Filippi: ecco cosa si sono dette.
Che Mediaset stia andando verso una direzione be diversa rispetto al passato è ormai cosa nota. A dimostrazione di ciò, spiccano i diversi cambiamenti all’interno delle reti di Cologno Monzese, come l’introduzione di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio 5. La giornalista e conduttrice, infatti, è stata chiamata a sostituire Barbara d’Urso, inaugurando una nuova fase della sua carriera.
La diretta interessata ha rilasciato, di recente, un’intervista sulle pagine di Libero, svelando le diverse novità in arrivo. Innanzitutto, infatti, Merlino ha parlato della sua personale versione del rotocalco pomeridiano del Biscione, ma non solo.
Ai microfoni del quotidiano, infatti, il nuovo volto al timone di Pomeriggio 5 ha confessato il suo reale pensiero su Barbara d’Urso, riportando anche un retroscena inedito su Maria De Filippi. Pare infatti, che la giornalista abbia avuto modo di incontrare la Signora di Canale 5: ecco cosa si sarebbero dette le due in segreto.
Myrta Merlino parla del “nuovo” Pomeriggio 5 e svela un retroscena su Maria De Filippi
Nel corso dell’intervista rilasciata a Libero, Myrta Merlino ha toccato diversi temi, a partire dalla presunta rivalità con Barbara d’Urso. La giornalista e conduttrice ha colto l’occasione per chiarire i suoi rapporti con l’ormai ex volto di Pomeriggio 5, svelando: “Capisco che si sia scritto molto di noi in termini di rivalità, ma non c’è nessun antagonismo con Barbara d’Urso. Siamo così diverse, poi quel programma era figlio di un’idea del pomeriggio opposta a quello che si ispirerà il mio. Da settembre inizia un percorso differente.”
In tal senso, dunque, il nuovo volto di Mediaset – che ha cambiato sede dopo 13 anni trascorsi a La7 – ha precisato, in merito alla nuova direzione intrapresa dall’azienda di Cologno Monzese: “Pier Silvio Berlusconi ha voluto lanciare un messaggio chiaro durante la presentazione dei palinsesti: virare sull’informazione. La tv di Silvio Berlusconi ha fatto sognare per tanti anni, ma ora si attraversa una fase storica diversa, dal cambiamento climatico alla guerra.”
A differenza del programma condotto da Barbara d’Urso, il Pomeriggio 5 di Myrta Merlino durerà di più, un’ora e quaranta minuti e non sarà un talk show, ma una trasmissione improntata sull’informazione senza indugiare sul dolore. In studio sarà presente il pubblico e non andrà più in onda da Cologno Monzese, ma dal Palatino a Roma.
Visto questo cambiamento “epocale”, la giornalista e conduttrice ha avuto modo di confrontarsi con una vera e propria istituzione di Mediaset, ovvero Maria De Filippi. Merlino ha rivelato di aver ricevuto dei consigli da parte del volto di Uomini e Donne e Amici, dichiarando: “Lei è un’autorità televisiva, mi ha spiegato che non esistono pubblici ostili, nemici. Il pubblico devi conquistarlo con la personalità. La7 era casa mia e il pubblico di Mediaset è diverso: se sarò me stessa, andrà tutto bene.”