Rassegna Gossip: le donne prima della vita Royal
Puntiamo la nostra lente d'ingrandimento su una delle curiosità più 'appetitose' sul mondo dei reali
Care lettrici e lettori di Velvet Gossip, questo weekend estivo di Rassegna abbiamo deciso di trascorrerlo in compagnia di due donne che, in fatto di determinazione potrebbero concorrere per l’Oscar. Ovviamente, stiamo parlando della neo regina Camilla e della principessa – che diventerà regina – Kate.
Ben sappiamo gli ultimi eventi della Casa Reale! Camilla è l’attuale regina del Regno Unito, Kate Middleton lo sarà in futuro. Ma queste donne, come tutte le altre che oggi fanno parte della celebre monarchia inglese, prima svolgevano dei lavori del tutto normali.
Rispetto alle reali di un tempo, gli attuali volti della Corona, prima di entrare a far parte della più nota delle Royal Family, hanno toccato con mano la realtà lavorativa del proprio Paese. Specie se come Kate “vanta” origini borghesi. Ma chi erano prima di sposare i loro principi azzurri? Tra tutte le donne dei Windsor quella ad avere una carriera con un maggiore “peso specifico” alle spalle è sicuramente Meghan Markle. Dopo essersi laureata in Teatro e Studi Internazionali presso la Northwestern University dell’Illinois nel 2003, ha intrapreso una carriera da attrice tutta in salita. Anche Camilla e Kate rientrano nella rosa di donne con un passato nettamente diverso dall’attuale presente.
Rassegna Gossip: il passato professionale di Camilla e Kate
Proprio di recente la principessa del Galles ha risposto ad una domanda che riguardava il suo essere una reale durante uno dei suoi impegni pubblici. Durante un evento el Dame Kelly Holmes Trust, alla domanda di un allievo che le chiedeva se avesse sempre voluto essere una royal, Kate Middleton ha risposto che era qualcosa che non si aspettava, ma che poi si è “innamorata del principe William“. Ed è proprio con Kate che iniziamo a curiosare le pagine del passato. Dopo gli studi ha cominciato a lavorare per l’azienda della sua famiglia. In seguito la principessa del Galles ha lavorato per la nota catena di abbigliamento britannica Jigsaw. L’attenzione pubblica derivante dall’essere la fidanzata del futuro re è diventata poi troppo grande per lei. Ed è per questo che, 2006, ha deciso di lasciare il lavoro.
Non sembra essere così differente neanche la vita di Camilla prima di entrare a far parte del nucleo dei reali. L’attuale regina ha studiato prima alla Dumbrells School nel Sussex e poi ha frequentato la Queen’s Gate School a South Kensington. E non solo! Camilla ha viaggiato all’Estero per frequentare la scuola di perfezionamento Mon Fertile in Svizzera. Ed infine ha anche studiato francese e letteratura francese all’Institut Britannique di Parigi. Dopo gli studi Camilla ha lavorato poi come segretaria per alcune aziende nel West End di Londra. Ha anche lavorato come receptionist per la ditta di decorazioni Sibyl Colefax & John Fowler a Mayfair. Insomma, non tutti nascono con un futuro già chiaro e ben scritto dalla possibile discendenza. Come abbiamo già sottolineato raccontando il passato di alcune donne, oggi, reali, la Corona potrebbe arrivare per tutti! Prossima meta, Buckingham Palace? Al prossimo appuntamento con la Rassegna di Velvet Gossip!