Barbara d’Urso sostituita da Enrico Papi? Lui le avrebbe “soffiato” il posto
Futuro incerto per Barbara d'Urso, che si sarebbe vista "soffiare" dal collega un programma in prima serata: ecco cosa è successo
Continuano a fioccare indiscrezioni sull’assetto del nuovo palinsesto televisivo, tra novità e conferme. Il tal senso, è spuntato il nome di Barbara d’Urso, che da alcuni anni ha subito un ridimensionamento nelle reti Mediaset. Di recente, la conduttrice avrebbe subito un altro smacco e c’entrerebbe Enrico Papi.
È tempo di cambiamenti a Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese assisterà, nei prossimi mesi, a diverse novità che ne rivoluzioneranno il palinsesto televisivo per la stagione 2023-2024. Tra coloro che più di tutti potrebbero vedere la loro presenza ridimensionata spicca il nome di Barbara d’Urso. Negli ultimi anni, la conduttrice partenopea si è vista cancellare diverse trasmissioni televisive, ovvero Domenica Live e Live – Non è la d’Urso, continuando a condurre Pomeriggio Cinque.
Da tempo, il noto volto di Cologno Monzese vorrebbe tornare a condurre un programma in prima serata. La possibilità si era concretizzata nel corso della stagione televisiva 2021-2022 e sembrava potersi nuovamente ripetere anche nel 2023-2024. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, però, la conduttrice avrebbe subito un ennesimo “smacco”. Pare infatti che Enrico Papi le abbia “soffiato” la trasmissione per la quale ormai sembrava certa la sua partecipazione.
Barbara d’Urso, ennesimo “smacco”: Enrico Papi la sostituisce al timone di un noto programma?
Nel corso del 2022, Barbara d’Urso era riuscita a riavere una possibilità di tornare in prima serata, conducendo La Pupa e il Secchione Show su Italia Uno. Ciononostante, i risultati non sembravano aver soddisfatto appieno Pier Silvio Berlusconi, che aveva definito quell’esperienza come “un esperimento riuscito a metà“. L’ad di Mediaset, tuttavia, sembrerebbe intenzionato a riportare la trasmissione sul piccolo schermo, cambiando però il volto al timone e optando proprio per Enrico Papi.
Reduce dall’esperienza di opinionista dell’Isola dei Famosi 17, al fianco di Vladimir Luxuria, Papi potrebbe dunque tornare alle origine. È stato proprio lui, nell’ormai lontano 2006, a lanciare il format su Italia Uno, al fianco di Federica Panicucci e, da allora, il programma ha fatto sporadicamente la sua comparsa nel palinsesto televisivo, passando di mano in mano. Nel 2010, è stato lo stesso Enrico Papi a condurlo, al fianco di Paola Barale e poi è tornato nuovamente in onda solo nel 2020, condotto da Paolo Ruffini e Francesca Cipriani. L’anno successivo ha fatto il suo ritorno in onda, sempre con la Cipriani ma al fianco di Andrea Pucci, fino all’edizione condotta da Barbara d’Urso.
Ora, La Pupa e il Secchione potrebbe tornare nelle mani di Enrico Papi. A riportare l’indiscrezione – che sembra ormai certa – è stato Davide Maggio. Pare infatti che il conduttore abbia accettato di essere presente all’Isola dei Famosi, in cambio di poter riavere indietro il programma. Avendo rispettato i patti, salvo cambi dell’ultimo momento, Papi dovrebbe perciò subentrare a Barbara d’Urso. Alla conduttrice di Cologno Monzese, ovviamente, rimarrebbe Pomeriggio Cinque, in considerazione anche degli ottimi ascolti che il rotocalco ottiene costantemente dal lunedì al venerdì. Insomma, non resta che aspettare l’ufficializzazione dei palinsesti televisivi.