Rassegna Gossip, Emma Marrone, Levante e Annalisa: chi sono le star dell’estate
Tre artiste dal timbro unico, che amano l'estetica tanto da renderla strumento e linguaggio. Saranno loro le regine della musica (sotto il sole)
Care lettrici e lettori di Velvet Gossip, un nuovo appuntamento con la Rassegna Gossip in compagnia di Emma, Levante e Annalisa. Tre artiste che amano l’estetica e domineranno l’estate 2023 con la loro musica.
Con una nuova estate c’è una nuova sinfonia. E per quella targata 2023, si viaggia percorrendo Mezzo mondo con Emma lasciando alle spalle un amore finito come Levante ci racconta in Canzone d’estate, per poi voler ricominciare ad amare intonando Mon Amour insieme ad Annalisa.
Insomma, la bella stagione canta queste tre artiste della musica italiana, portando sempre più in alto nelle classifiche i loro brani che riscaldano i bagno asciuga del Belpaese. Cosa hanno in comune le regine del pop, oltre alla musica? L’amore per l’estetica e quel brivido che si innesca quando si rivoluziona il proprio look.
Emma e quel “ti sblocco un ricordo” diventato virale
Dopo un anno intenso dove abbiamo visto la stessa cantante vestire i panni di attrice, arriva l’estate anche per Emma. L’artista salentina cavalca questa estate con un singolo che sfida le classifiche musicali italiane dal 28 Aprile scorso e, tutt’ora continua a mantenere il suo successo. Mezzo mondo è l’estratto di quello che sarà il prossimo disco dell’artista e che uscirà a distanza di quattro anni dal precedente Fortuna.
Se nel video clip del brano, Emma mostra il nuovo look con tanto di chioma lunga rossa, con Taxi sulla Luna – brano che vede Tony Effe al fianco della Marrone – torna ad avere i capelli più corti, mossi ma dalla nuance più scura. Il biondo di Emma ha lasciato spazio ad un colore che si sposa benissimo con la sua carnagione. La cantante ama comunque lasciare il segno anche con outfit particolarmente studiati. Quali? L’ultimo per esempio, al Love Mi. La cantante si è ispirata agli Anni Duemila indossando pantaloni cargo e slip in vista. Look che diventa un ‘trend amarcord’, e il verso “ti sbocco un ricordo” della sua Mezzo mondo trasformato in hashtag dai fruitori social allegando foto e video del passato.
Levante torna mora
Lo scorso Settembre ha fatto venire un colpo a tutti presentandosi bionda albicocca invece che castana come sempre. Per alcuni fan – il colpo di testa di Levante – è stato un incubo, mentre, per gli haters, una gioia. Ma Levante si sentiva bellissima e aveva osato. E con la sua Vivo portata al Festival di Sanremo, ha sfoggiato quel nuovo look con eleganza. “Io volevo solo giocare. Però sono dei Gemelli, dentro di me convive un condominio di personalità: Claudia, colei che zoppica, Levante che sorge ogni mattina. Sono leggera e giocosa, sono anche malinconica, introspettiva e profonda, fin troppo profonda” ha raccontato Levante su Donna Moderna, per il primo servizio con i capelli di nuovo scurissimi.
Quindi, eccola Claudia Lagona, in arte Levante con anche un nuovo brano per la bella stagione dal titolo Canzone d’estate. Un brano leggero, pop, lanciato da poco. Racconta di un amore finito, e ciò che si spera è che sia il cuore a scottarsi e a spellarsi per levarsi il peso di un sentimento, forse, un po’ troppo ingombrante. Claudia torna dunque mora e lo fa in ‘tinta estiva’.
Annalista sfoggia il glamour con Mon Amour e Disco Paradise
E’ la regina del pop per eccellenza Annalisa, che conquista il podio dei tormentoni d’estate. La cantante, anno dopo anno, ha sperimentato strade estetiche diverse, mostrando lati – appunto – differenti, finché non ha trovato il glamour a soddisfare al meglio la sua stessa tendenza estetica. Capello sempre più lungo e ramato, e silhouette top! Nei videoclip di Mon Amour e Disco Paradise (brano cantato insieme a Fedez e Articolo 31, rdn) Annalisa sfoggia il suo profilo glam.
Citando il ritornello del brano uscito dopo Bellissima: “Ho visto lei che bacia lui. Che bacia lei, che bacia me. Mon amour, amour, ma chi baci tu?”, pare che la cantante abbia scelto di baciare proprio lui, Francesco Muglia con tanto di “sì lo voglio”. In gran segreto, il 29 Giugno 2023, Annalisa si è sposata ad Assisi. Dopo aver depistato tutti, la cantante si è unita in matrimonio col manager padovano di 42 anni e, a Tellaro, il primo Luglio, la regina dei tormentoni estivi, insieme al marito, festeggerà con gli amici VIP le nozze.