Kate Middleton, la famiglia reale voleva cambiarle nome
A svelare questo retroscena sarebbe stato il cognato della Principessa del Galles, il Principe Harry
I reali d’Inghilterra hanno sempre cercato di tenersi fuori dai gossip e dagli scandali, ma purtroppo questo non sempre è risultato possibile. Questa volta il retroscena curioso riguarda Kate Middleton. E a rivelare un dettaglio sul suo nome è il Principe Harry, nonché cognato della Principessa del Galles.
Nel 2011, quando Catherine Middleton sposò il Principe William d’Inghilterra, tra i regali speciali quello dell’attuale Regina consorte Camilla. Infatti, la moglie di Re Carlo III donò alla nuora acquisita un braccialetto in oro che pare riportasse una piccola placchetta. Nel bracciale c’era un ciondolo ed in esso erano incise due “C” iniziale di entrambe le royal woman (Camilla e Catherine). Tuttavia, secondo quanto avrebbe rivelato il Principe Harry in una delle sue ultime scottanti rivelazioni riportate anche nel libro Spare, la famiglia reale avrebbe avuto intenzione di cambiare il nome alla Principessa Kate.
Il vero nome di Kate Middleton
Secondo quanto riporta Elle, il Principe Harry avrebbe raccontato che sarebbero stati proprio suo padre Carlo e la moglie Camilla a chiedere all’allora fidanzata del Principe William di cambiare il suo nome. Infatti, il nome di battesimo della Principessa del Galles è Catherine Elizabeth Middleton ma l’abbreviativo con il quale tutti la chiamano è Kate. Tanto da far pensare che all’anagrafe la moglie del Principe William potesse essere registrata come Katherine. Ed è proprio a fronte di questo che l’attuale Re d’Inghilterra avrebbe chiesto alla futura nuora di modificare il suo nome in Katherine, al posto di Catherine. Semplicemente per il fatto che in famiglia era già presente una sovrabbondanza di iniziali in “C“.
Come ha riportato anche il Daily Mail, Harry avrebbe rivelato che prima di sposare il principe William, Kate Middleton sarebbe stata invitata a cambiare l’ortografia del nome sui documenti ufficiali. E non solo, anche il monogramma e le firme. Sembra che, per Carlo e Camilla, fosse essenziale che l’attuale Principessa del Galles scrivesse il suo nome come Katherine, una volta diventata un membro della famiglia reale. Tuttavia, pare che questa richiesta sia stata gentilmente respinta. Infatti, ad oggi, anche se nel mondo intero è conosciuta come Kate, lei usa il nome Catherine.
Harry ancora contro tutti?
La Principessa Middleton ha sempre tenuto moltissimo al suo nome, tanto che pare che il marito William la chiami sempre con il suo nome di battesimo. E c’è di più, al crescere del suo ruolo a Corte, la consorte del futuro erede al trono farà di tutto per sostituire totalmente il gergale Kate in Catherine. Pare infatti che la Principessa del Galles abbia intenzione di chiedere che ogni abbreviazione o storpiatura possa essere sospesa in favore di quello che, del resto, è il suo nome di battesimo. Una rivelazione che potrebbe alzare un polverone sul ruolo della royal family nel vita di coloro che ne entrano a far parte.
Ma a fronte di questo, resta da chiedersi perché il Principe ‘ribelle’ Harry abbia deciso di fare questa rivelazione. Davvero la famiglia reale britannica si insinua fino in fondo alle sfera intima dei suoi componenti pensando persino di modificare un nome di battesimo? Il Principe Harry, battezzato Henry Charles Albert David, ha deciso di muovere una nuova mossa contro la sua famiglia? Insomma, le diatribe tra la royal family e il Duca di Sussex sembrano essere continuamente alimentate.