Rassegna Gossip, L’Isola dei Famosi 2023: trionfa Marco Mazzoli
Un'edizione premiata per la brevità. Ecco perché è piaciuta
Care lettrici e lettori di Velvet Gossip, per la nuova Rassegna, poniamo la nostra lente d’ingrandimento su L’Isola dei Famosi che ha chiuso da poco il sipario sulla sua diciassettesima edizione, con Marco Mazzoli al podio più alto. Ora che i ‘dadi sono tratti’, approfondiamo gli aspetti più interessanti di questa finale.
“Marco, complimenti! Sei il vincitore de L’Isola 2023!” ha esclamato Ilary Blasi dopo la consegna del trofeo. Marco Mazzoli – conduttore radiofonico e voce de Lo Zoo di 105 – ha vinto la diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi contro un secondo classificato che, nel corso della sua esperienza all’Honduras, è toccato a lui sottoporsi al taglio dei capelli, salutando così, la sua lunga chioma.
Dunque, se Luca Vetrone ha ottenuto una percentuale pari a 38, il 62 di Marco Mazzoli non poteva che decretarlo come vincitore. Fin dai primi minuti, la finale ha visto alternarsi sorprese per i naufraghi e l’escalation dei classificati partendo dalla sesta classificata Cristi Scuccia, a salire: Alessandra Drusian, Pamela Camassa, Andrea Lo Cicero e i già citati Luca Vetrone e il vincitore Marco Mazzoli. Come è stata l’edizione appena conclusa de L’Isola dei Famosi? Non siamo più abituati a seguire un reality che abbia una durata di soli 64 giorni, per un totale di 10 puntate. Ma, forse, sarà una nuova traiettoria televisiva da seguire, poiché, lascia allo spettatore quella voglia di seguire fino alla fine una trasmissione e i suoi beniamini, senza sentirsi ‘saturo’.
L’Isola dei Famosi 2023: “Il meglio deve ancora venire”
Il motto di questa edizione è stato: “Il meglio deve ancora venire”. E non è affatto scottato, soprattutto ora che, a vincere è stata la voce del programma radiofonico Lo Zoo di 105. ‘ Molto probabile che, la vittoria di Marco Mazzoli sancirà un prima e un dopo nella vita professionale e sociale dello speaker. Come anche per diversi (ormai) ex naufraghi. Cristina Scuccia, per esempio, è indubbiamente la vincitrice morale di questa Isola, non solo per aver avuto coraggio nel mettersi in gioco in un contesto diverso da quello che l’ha portata alla popolarità, ma anche per aver dimostrato che, le seconde chance devono essere accolte con entusiasmo.
Dobbiamo dire che, L’Isola di Cristina non è stata affatto semplice. Più per la forza fisica, quanto per la forza interiore nel combattere qualche pregiudizio di troppo. Già da quando era ospite a Verissimo, da Silvia Toffanin e si vociferava una possibile sua partecipazione a L’Isola dei Famosi, la Scuccia diceva “vediamo” come se, neanche lei fosse sicurissima di quello che stava facendo. D’altronde, era comprensibile! Cristina aveva da pochi mesi annunciato di essersi spogliata dall’abito e di aver rinunciato ai voti. Ma anche di aver inaugurato una nuova vita come cantante e, proprio a L’Isola aveva raccontato di un amore nascente poco prima del suo ingresso all’Honduras.
Cristina Scuccia: la sua Isola levando quel “decoro” (forse) di troppo
Fortunatamente Cristina Scuccia, nata in Tv nel 2014 grazie a The Voice of Italy, è riuscita a trasformare L’Isola in una opportunità, nella quale ha scoperto anche se stessa, forse, come mai prima d’ora. Si è liberata dai vincoli e da quei retaggi ‘impositori’ di una vita passata troppo rigida, per essere una donna di 34 anni che si prepara nel vivere una nuova vita. Già dalle prime battute, è stata lei stessa a dire che non avrebbe indossato un bikini per una questione di “decoro”, anche se non abbiamo mai capito quanto potesse – magari – influire in questa decisione, il decoro degli altri. Fortunatamente Cristina è riuscita a mettere da parte la paura del pregiudizio vivendosi a pieno L’Isola.
A chiudere in bellezza questa edizione è stata proprio lei, la conduttrice Ilary Blasi. E’ stata ancora una volta la regina de L’Isola dei Famosi, il reality di Canale 5 che conduce ormai da anni. Per la finale ha scelto un sinuoso abito total black con un profondo scollo a V. La sua particolarità? I dettagli in raso in tinta sui polsini e décolleté. A completare il tutto non sono mancati i tacchi a spillo e un’acconciatura ad onde dall’effetto naturale portate sciolte. Insomma, Ilary Blasi ha dimostrato ancora una volta di essere una diva indiscussa.