Da Meghan e Kate a Re Carlo, i talenti nascosti di alcuni membri della Royal Family
Gli hobby poco conosciuti dei reali britannici: cosa fanno nel loro tempo libero dagli impegni ufficiali
La Royal Family britannica è da sempre al centro dell’attenzione globale, rappresentando tradizione, eleganza e soprattutto doveri reali.
Tuttavia, dietro il velo di rigore e protocollo e dietro i ruoli di rappresentanza molti membri di questa illustre famiglia nascondono talenti straordinari in campi come l’arte, la musica e persino lo sport. Andiamo a scoprire qualche lato artistico e poco conosciuto di alcune di queste personalità reali.
Le passioni e gli hobby nascosti di alcuni membri della Royal Family
I membri della Royal Family, nessuno escluso, sono tra le persone più seguite e in vista di tutto il mondo. Ogni momento della loro vita è continuamente messo sotto i riflettori e scrupolosamente osservato dall’occhio attento dei media. Nonostante ciò, però, non sempre sappiamo come trascorrono il loro tempo nelle proprie case una volta liberi dai vari impegni ufficiali. Anche se alcuni hobby e allo stesso tempo passioni e talenti di qualcuno sono trapelati.
La vena artistica di Re Carlo III e Kate Middleton
Tra le passioni di Re Carlo III spicca quella per la pittura, ereditata dal suo defunto padre, il principe Filippo. Il sovrano d’Inghilterra tra un impegno reale e l’altro ama, infatti, rilassarsi dipingendo con acquerelli. Un hobby in cui sembra destreggiarsi piuttosto bene dal momento che ha persino venduto molti dei suoi dipinti, alcuni dei quali sono stati esposti nella tenuta di Norfolk a Sandringham.
Anche Kate Middleton, sebbene sia conosciuta per la sua grande propensione verso lo sport, nasconde una vena artistica come suo suocero. In particolare, ha un eccellente talento per il disegno. E lo ha dimostrato quando per il matrimonio di sua sorella, Pippa Middleton, ha disegnato la chiesa di St Mark di Englefield nel Berkshire, dove si è svolta la cerimonia, per la copertina dei libretti della messa. Una riproduzione talmente realistica che anche il reverendo Nick Wynn-Jones, il quale ha celebrato la funzione religiosa, si è complimentato con la principessa. Ai suoi complimenti, poi, si sono aggiunti quelli del cognato di Kate che ha elogiato il disegno nel suo discorso di matrimonio.
I particolari e inaspettati talenti di William e Meghan Markle
Il talento nascosto del principe William è tanto affascinante quanto inaspettato. Il primogenito di Re Carlo è, infatti, patito per le immersioni subacquee. Ha imparato a immergersi in acqua quando era ancora solo un ragazzo avendo la possibilità di esplorare alcuni punti degli oceani più belli del mondo. In un discorso al British Sub-Aqua Club, di cui è presidente, William ha dichiarato: “Ho avuto la fortuna di immergermi in alcune località meravigliose in tutto il mondo. Le immersioni subacquee mi hanno davvero aperto gli occhi non solo su molti spettacoli straordinari, ma anche sulle responsabilità che abbiamo come guardiani del mondo sottomarino“.
Come tutti sanno prima di diventare Duchessa di Sussex Meghan Markle era un’attrice di successo nella famosa serie tv legal drama Suits. No tutti sanno, però, che prima ancora di sfondare nel mondo televisivo e cinematografico Meghan ha sfruttato le sue doti di calligrafia per mettere da parte qualche risparmio in più. La moglie di Harry in passato ha tenuto lezioni di calligrafia in una cartoleria a Beverly Hills ottenendo persino l’incarico di scrivere gli inviti per il matrimonio del cantante Robin Thicke e la sua ex moglie Paula Patton.