“Siamo separati”, Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli rompono il silenzio: cosa c’è dietro la rottura
Le voci di un'eventuale separazione tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si rincorrevano da tempo ma ora arriva l'ufficialità
Negli ultimi giorni, Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli sono finiti al centro del dibattito pubblico, dopo aver annunciato la separazione. La notizia era nell’aria già da tempo ed era stata sganciata alcuni mesi fa, sebbene all’epoca i due avessero deciso di smentire. Cosa ha fatto cambiare loro idea?
Nonostante la loro riservatezza, la storia tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli ha da sempre ricevuto grande sostegno da parte del pubblico. Per questo, sebbene fosse già trapelata nel corso dell’ultimo periodo, la notizia della loro rottura ha spiazzato molti, che speravano che le cose potessero aggiustarsi. La loro storia è durata oltre vent’anni ed è culminata nel 2002 con il matrimonio, in seguito al quale sono nati i figli Silvia, Davide e Adele.
Ma cosa è successo? Cosa li ha spinti a portare a termine quel matrimonio che, agli occhi di tutti, sembrava privo di crepe? E cosa li ha spinti a smentire la notizia, trapelata non molto tempo fa? L’ormai ex coppia ha deciso di rilasciare di recente un’intervista congiunta ai microfoni di Vanity Fair, attraverso la quale ha rotto il silenzio sulla propria situazione sentimentale, rispondendo a tutte queste domande. Ecco cosa hanno confessato Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli nel corso degli ultimi giorni.
Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli svelano tutta la verità sulla separazione: lo sfogo a ruota libera
Da sempre schivi sul fronte privato, negli ultimi mesi Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli hanno disseminato tuttavia diversi indizi. In particolar modo, è stata lei, in qualità di opinionista nel corso delle ultime due edizioni del GF Vip, a “sondare il terreno”, rivelando che vivessero in due case separate. Poi, dopo la bomba sganciata alcuni mesi fa, è arrivata la smentita attraverso un video ironico condiviso sui rispettivi social. L’autrice televisiva e il celebre conduttore, ora, hanno deciso di fare chiarezza, svelando finalmente la verità: sono ufficialmente separati.
I due, però, non hanno rivelato da quanto non siano più una coppia. “Non è una questione di date, di tempo. Siamo genitori, continueremo a fare le vacanze insieme, manterremo le stesse dinamiche. È questa la notizia. – ha spiegato Sonia Bruganelli che ha però tenuto a precisare – Non ci sono di mezzo terze persone o amanti“.
A prendere la decisione, tuttavia, sarebbe stata proprio Sonia Bruganelli, a detta di Paolo Bonolis, che ha dichiarato ai microfoni di Vanity Fair: “Per un certo periodo Sonia ha avuto difficoltà a stare in una situazione che non era più la sua. Si è sforzata, e per questo le devo fare i complimenti, finché è stato inutile continuare. Ci siamo confrontati, mi ha spiegato, ho capito. Non si può pretendere che una persona viva diversamente da ciò che sente di essere.” Bonolis non ha nascosto di essere stato dispiaciuto, inizialmente.
Dal canto suo, Bruganelli ha poi spiegato nel dettaglio cosa l’abbia portata alla decisione di rompere, confessando: “Non riuscivo più a vivere con entusiasmo alcune delle cose che fanno parte di un rapporto di coppia. Da quando è morto mio padre, poi, ho proiettato il legame che avevo con lui su Paolo, il quale così è diventato un amico, un confidente. Quando ci siamo fidanzati io avevo 23 anni, non ero ancora laureata, lui era un uomo. Soltanto con il tempo e di fronte a certe circostanze abbiamo preso coscienza delle nostre differenze.”
La verità sulla smentita
Dalle parole rilasciate da Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli emerge dunque che la separazione sia stata presa da diverso tempo. Eppure, alcuni mesi fa, i due avevano smentito il rumor. Ebbene, entrambi hanno scelto di rivelare cosa li abbia spinti a non “uscire allo scoperto” lo scorso 12 aprile, alla luce dello scoop sganciato da Dagospia.
“Per riprenderci quello che era nostro. Va bene essere giudicati perché siamo personaggi pubblici, ma potevamo anche essere separati da tempo e non volerlo dire“. – ha spiegato Sonia Bruganelli sulle pagine di Vanity Fair. Allo stesso modo, anche Paolo Bonolis, senza nascondere una certa vena polemica, ha dichiarato: “Era una notizia che avremmo dovuto dare noi per primi a chi di dovere. Ma nel fascinoso mondo di Pettegolandia la gente si attacca vampirescamente alle vite degli altri ignorando sentimenti, affetti, figli“.