Kate Middleton come Diana fa una cosa che in passato ha portato problemi alla Corona, ma questa volta Re Carlo approva
La nuova principessa del Galles segue le orme di Lady D. ma con la benedizione del suocero
A Bukingham Palace, di recente, tra gli addetti ai lavori reali si respira aria di preoccupazione. Pare, infatti, che Kate Middleton stia in qualche modo replicando ciò che in passato aveva già fatto Lady Diana. Un qualcosa che all’epoca ha provocato diversi squilibri e tensioni all’interno della Royal Family, destabilizzando soprattutto la tranquillità di Carlo.
Oggi, a differenza di molti anni fa, però, secondo l’esperto reale Robert Jonson non si rischia di ricadere nei tragici eventi del passato in quanto Re Carlo III avrebbe dato una sorta di “benedizione” alla nuora. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su quanto apparentemente sta succedendo in questi ultimi giorni a Palazzo Reale.
Il fascino di Lady Diana che rubò la scena al marito e la conseguente gelosia di Carlo
Le nozze tra il principe Carlo e Lady Diana Spencer, celebrato il 29 luglio del 1981, è stato un evento di grande rilevanza per la corona britannica. Tuttavia, dietro la magnificenza e l’entusiasmo che circondava la coppia reale, si celava un sentimento di gelosia da parte di Carlo nei confronti della straordinaria popolarità di Diana. Nei primi giorni del loro matrimonio, infatti, Carlo fu spesso messo in ombra dalla folla che gridava per parlare con la principessa invece che con il futuro re. Si dice che questa apparente invidia abbia contribuito anche a mettere in crisi il loro rapporto.
E la stessa Diana, in un’intervista rilasciata nel 1995 a Panorama, confermò la situazione con queste parole: “La pressione su di noi come coppia con i media è stata fenomenale e fraintesa da un gran numero di persone. Andavamo in giro per l’Australia, per esempio, e tutto quello che potevi sentire era, ‘Oh, lei è dall’altra parte.’ Ora, se sei un uomo come mio marito, un uomo orgoglioso, te ne preoccupi se lo senti ogni giorno per quattro settimane. E ti senti giù per questo, invece di sentirti felice e condividerlo”. Successivamente, poi, aggiunse: “A causa di ciò sono sorte molte situazioni complicate”.
Kate Middleton ruba le luci della ribalta, ma Re Carlo III concede la sua benedizione
Negli ultimi giorni ci sono state alcune segnalazioni secondo cui questa storia potrebbe ripetersi. Un esperto ha, infatti, ipotizzato che la nuova principessa del Galles, Kate Middleton, stia mettendo in ombra Re Carlo e la Regina Camilla. A riprova di ciò il fatto che l’improvvisa apparizione di Kate al Chelsea Flower Show ha suscitato più clamore rispetto a quando poche ore dopo si sono presentati nel medesimo luogo il suocero e sua moglie. Ad oggi, però, nonostante si stia ripetendo lo stesso schema del passato le cose sono cambiate.
Come già anticipato, infatti, sempre secondo l’esperto Robert Jonson, questa situazione non porterà lo stesso scompiglio avvenuto anni fa. E ciò in quanto il sovrano d’Inghilterra ha dato la sua approvazione alla nuora nel “rubargli le luci della ribalta”. Scrivendo per MailOnline ha dichiarato: “Sebbene sia la testa di Charles a indossare la corona, sono William, Catherine e i loro figli che ruberanno le luci della ribalta. Sono obbligati a farlo. Ed è giusto. Questa volta, sarà con la benedizione di Carlo, perché sa che la monarchia per sopravvivere deve essere rilevante per le giovani generazioni”.