Tutti conosceranno Antonella Clerici, una delle personalità più amate e popolari della televisione italiana. Celebre per aver presentato per quasi vent’anni La prova del cuoco, trasmissione di Rai 1 che l’ha lanciata come conduttrice di punta dell’emittente. Ma sapete chi è il suo compagno? Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lui.
Antonella Clerici è legata all’imprenditore Vittorio Garrone dal 2016. Per lui la conduttrice lascia Roma e si trasferisce ad Alessandria, nella tenuta Basini. I due si conoscono grazie ad un incontro al buio organizzato dalla loro nutrizionista, Evelina Flachi e da quel momento non si sono più lasciati. Ad oggi la coppia sta insieme, ormai, da oltre sei anni e ha creato una bellissima famiglia allargata.
Da La prova del cuoco ad una carriera ricca di successi
La Clerici esordisce sul piccolo schermo nel lontano 1985 lavorando per diverse trasmissioni televisive della Rai. Sarà, però, soltanto nel 2000 che la conduttrice raggiungerà l’apice del suo successo. Quando l’emittente le affida il programma gastronomico La prova del cuoco grazie al quale diventerà uno dei volti più apprezzati della tv italiana. Da quel momento, infatti, per Antonella si è aperta la strada della popolarità che l’ha portata nel corso di questi lunghi anni a condurre numerose trasmissioni di prima serata come il Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2010, Il treno dei desideri e The voice senior. Attualmente, dopo aver abbandonato il timone de La prova del cuoco nel 2018, ha ripreso la conduzione di È sempre mezzogiorno.
Le numerose storie d’amore della conduttrice
La presentatrice di Legnano è conosciuta anche per essere stata al centro del gossip per via di numerose storie d’amore. Ha alle spalle due matrimoni il primo con il giocatore di basket Giuseppe Motta, durato due anni, e il secondo con il produttore discografico Sergio Cossa, durato tre anni. Nel 2007, poi, si lega all’animatore turistico Eddy Martens con il quale, due anni più tardi, ha sua figlia Maelle. La relazione, però, si conclude nel 2016, pare a causa di un tradimento di lui, e nello stesso anno ritrova l’amore accanto all’imprenditore Vittorio Garrone.
La Clerici sull’inizio del rapporto col compagno racconta: “Ci ha presentati un’amica comune che sosteneva da sempre che eravamo lo specchio l’uno dell’altra. In quel momento eravamo entrambi liberi da qualsiasi legame”. Per Garrone è stato un vero e proprio colpo di fulmine. La conduttrice, invece, i primi tempi si è fatta un po’ desiderare dal momento che la precedente relazione era finita da poco e non voleva buttarsi di nuovo in una storia. Nonostante ciò, però, l’imprenditore con grande pazienza e determinazione è riuscito a conquistarla.
Vittorio Garrone: chi è il compagno di Antonella Clerici?
Vittorio Garrone, classe 1966, è figlio di Riccardo Garrone e nipote di Edoardo Garrone, fondatore del colosso del petrolio genovese ERG. Ha cinque fratelli: Edoardo, Alessandro, Laura, Filippo e Costanza. Insieme a loro Vittorio è membro nel Consiglio di amministrazione della ERG, che commercia, appunto, nel campo del petrolio, delle energie rinnovabili e della telefonia.. Anche lui come la Clerici ha alle spalle un matrimonio. Si è sposato, infatti, con una donna conosciuta durante un viaggio in Sudamerica e con la quale ha avuto, poi, tre figli: Luca, Agnese e Beatrice. L’imprenditore ha una grande passione per i cavalli e possiede un allevamento in Normandia e uno a Tenuta Basini dove alleva purosangue destinati a gareggiare in discipline olimpioniche.
Visualizza questo post su Instagram