La regina Carlotta, dalla serie tv alla realtà
La storia della vera sovrana, che forse in pochi conoscevano prima della serie tv Netflix
Uscita solo da pochi giorni la serie tv La Regina Carlotta sta raccogliendo tantissimi consensi. Lo spin-off del personaggio della storia di Bridgerton ha incuriosito tutti gli appassionati della serie tv Netflix e ha svelato qualche mistero in più sulla storia d’amore tra Carlotta e re Giorgio. Ma in molti non sapevano che in realtà la serie tv è ispirata a una storia vera.
La storia d’amore tra la regina Carlotta e re Giorgio ha incuriosito tutti i fan della serie tv Bridgerton. Una relazione che aveva già innescato molti dubbi nei telespettatori, ma a cui finalmente sono state date tutte le risposte nel nuovo capitolo che fa da prequel alla narrativa principale. In pochi però sapevano che in realtà La Regina Carlotta è ispirata a una storia vera.
Dal primo incontro, avvenuto solo a qualche ora dal loro matrimonio, al momento dell’incoronazione. La storia d’amore tra Giorgio e Carlotta ha appassionato tutti, nonostante fosse a volte difficile e complessa da vivere e capire. La protagonista si è trovata a soli 17 anni a sposare il suo promesso di cui non aveva ancora mai visto il volto e non conosceva in nessun modo. E dopo il fatidico sì, si è trovata a fare i conti con problemi ancor più grandi e difficili di quello che sarebbe stato il suo ruolo da regnante.
Il re soffriva di una grave malattia, di cui purtroppo non si conosce la reale entità, e cerca per amore di Carlotta, verso la quale prova dei reali sentimenti, di tenerla a bada. Non molti sanno che però il personaggio della regina è esistito realmente in passato. Ecco la storia vera alla quale si è ispirata una delle penne più originali del panorama seriale internazionale, Shonda Rhimes.
La vera storia della regina Carlotta e di re Giorgio
La regina Carlotta è un personaggio storico realmente esistito. La storia d’amore con re Giorgio d’Inghilterra è stata molto complicata, ma come nella serie tv Netflix sempre fatta di reali sentimenti. Il suo vero nome era Sophia Carlotta di Meclemburgo-Strelitz. Anche lei, proprio come la protagonista della serie tv, ha sposato a soli 17 anni re Giorgio III, diventando quella che oggi tutti conoscono come la regina Carlotta. La donna è stata promessa al suo sposo senza che nemmeno sapesse come fosse fatto il suo volto. Era arrivata a Londra da appena sei ore nel giorno del suo matrimonio, che ha dato inizio a una romantica e tormentata storia d’amore.
Il matrimonio con re Giorgio III aveva come unico ostacolo la malattia del sovrano, che ad oggi è stata riconosciuta come la porfiria, ma di cui all’epoca non si conosceva nulla. Eppure, nonostante i momenti difficili, i due hanno vissuto una bellissima e intensa relazione amorosa che ha messo al mondo anche 15 figli. Con il peggioramento delle condizioni di salute di Giorgio III, fu la regina Carlotta a prendere in mano il regno di Irlanda e Inghilterra, oltre che proseguire il suo ruolo da moglie e madre. Ancora in molti la ricordano per aver fondato tantissimi orfanotrofi, ospedali, giardini e perfino zoo. La regina Carlotta morì il 17 novembre 1818. E Shonda Rhimes non ha potuto che lasciarsi ispirare dalla sua forte personalità per un personaggio così di spicco come la regina Carlotta.