Mare Fuori, nel cast un cantautore che ha collaborato con Pino Daniele e Nino D’Angelo
L'attore fuori dal set della serie tv ha alle spalle una lunga carriera da cantante
La serie televisiva Mare Fuori è senza dubbio tra le più seguite e amate del momento. Ma sapete che all’interno del cast c’è un noto cantautore che ha collaborato con grandi artisti della musica italiana e internazionale come Pino Daniele? Andiamo a scoprire di chi si tratta!
La serie tv italiana prodotta da Rai Fiction e Picomedia appassiona un vastissimo numero di telespettatori da ormai ben tre stagioni ed è già pronta a tornare con una quarta. Tanto da conquistare un importante record di ascolti in Rai nonché a predominare le classifiche Netflix. Un successo, questo, a cui ha contribuito anche il fatto di essere stata proposta al pubblico internazionale.
Infatti, dopo il debutto nel 2020 su Rai 2 è, poi, sbarcata su Netflix raggiungendo milioni e milioni di telespettatori. Non solo poiché anche il cast ha avuto il suo merito al riguardo. Un cast eterogeneo la cui composizione va da giovani talenti esordienti ad attori di fama internazionale come Carolina Crescentini.
Mare Fuori serie fenomeno del momento
Mare Fuori, la serie fenomeno del momento dal genere teen drama, è ambientata in un immaginario carcere minorile di Napoli ispirato al carcere di Nisida. E racconta, appunto, le difficili vicende familiari dei giovani detenuti molti dei quali sono segnati da un passato di crimine e violenza. C’è chi tra loro sogna ancora la possibilità per una vita migliore e chi, invece, ha già deciso il suo destino. Vicende che, poi, si intrecciano anche a quelle degli operatori e educatori che lavorano nell’Istituto di Pena Minorile. Tra questi troviamo importanti figure che cercano di indirizzare i ragazzi verso una vita una vita più onesta. Personaggi, questi, complessi e riconoscibili che permettono di coinvolgere il pubblico nelle loro storie.
Oltre a Matteo Paolillo, autore dell’iconica colonna sonora dello show, nel cast un altro importante cantante: chi è
L’iconica sigla di Mare Fuori, ‘O Mar For, è cantata da Matteo Paolillo interprete di uno dei protagonisti dello show, Edoardo Conte. Il brano, anch’esso diventato un tormentone al pari della serie, è stato cantato anche sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2023. Il giovane attore, infatti, è anche un cantante conosciuto con il nome d’arte Icaro e ha già pubblicato un album e diversi singoli. Per chi non lo sapesse tra i componenti del cast, oltre a Matteo Paolillo, troviamo un altro importante cantautore, voce della band napoletana Almamegretta.
L’artista, che ha alle spalle diversi album sia con il gruppo musicale che da solista, nel corso della sua carriera ha collaborato anche con celebri cantanti di rilevanza internazionale alcuni dei quali partenopei. Tra questi spuntano i nomi di Nino D’Angelo e Pino Daniele. Avete capito di chi si tratta? Stiamo parlando di Gennaro Della Volpe che nel mondo musicale è conosciuto con il nome d’arte Raiz. L’attore, che fuori dal set è anche un cantautore, nella serie interpreta il personaggio di Don Salvatore Ricci.