Camilla dopo la malattia torna in pubblico: la sua spilla nasconde un messaggio per re Carlo
La regina consorte torna ai suoi impegni ufficiali con un gioiello che nasconde un significato particolare
Qualche settimana fa Buckingham Palace ha diffuso la notizia della positività di Camilla al Covid-19, la quale un anno fa aveva già contratto il virus. La regina consorte, infatti, ha dovuto cancellare i suoi impegni in programma trattandosi, questo, del primo stop negli incarichi ufficiali da quando ha acquisito il nuovo titolo. Inizialmente la sua assenza improvvisa era stata giustificata da fonti di corte con un’influenza stagionale.
In un secondo momento, poi, attraverso un comunicato si è parlato di positività al Coronavirus. Recentemente, però, la moglie di re Carlo è riapparsa in pubblico per un ricevimento a Clarence House confermando la sua guarigione. E durante l’evento ad attirare in particolar modo l’attenzione una spilla appuntata alla giacca indossata. Ma andiamo a scoprire cosa si nasconde dietro questo prezioso accessorio.
Il Covid e lo stop agli impegni ufficiali
Il comunicato con il quale Buckingham Palace poco tempo fa ha diffuso la notizia della positività della moglie di re Carlo recitava: “dopo essere stata colpita dai sintomi di un raffreddore, Sua Maestà la regina consorte è stata testata positiva al virus del Covid. Con rammarico, ella ha dunque annullato tutti gli impegni pubblici di questa settimana e presenta le sue scuse più sincere a coloro che l’attendevano”. Camilla, infatti, in questi giorni avrebbe dovuto partecipare in rappresentanza della famiglia reale ad una visita organizzata nelle West Midlands. Nonché alla cerimonia per la commemorazione del centenario della Elmhurst Ballet School di Edgbaston, storica scuola di danza situata nella città di Birmingham. Come altri vari impegni ufficiali. È la seconda volta, questa, che l’ex Duchessa di Cornovaglia è risultata positiva al Covid-19. Già un anno fa, prima dell’ascesa al trono del marito, contrasse il virus fortunatamente con lievi sintomi.
Camilla e la sua prima apparizione pubblica a Clarence House
Camilla, dopo l’isolamento imposto dal protocollo Covid-19, è recentemente tornata a prendere parte agli appuntamenti di corte derivanti dal suo titolo di regina consorte del regno Unito. Ha, infatti, fatto la sua prima apparizione in pubblico tenendo un ricevimento di autori a Clarence House nella Camilla’s Reading Room. Una sorta di circolo letterario in cui vengono discussi e approfonditi i libri preferiti da Sua Altezza Reale, dal momento che quest’ultima è una grande amante della letteratura. Una passione che la moglie di re Carlo ha trasformato, poi, in un ente di beneficienza il cui primo evento si terrà proprio quest’anno all’Hampton Court Palace.
Il dettaglio che non è passato inosservato, ecco cosa significa
Per l’occasione Camilla si è presentata con un abito blu, abbinato a dei mocassini neri, collant scuri e occhiali da vista che riprendevano il colore del vestito. Tipico look raffinato, ma al tempo stesso sobrio che la contraddistingue. Non solo, poiché la regina consorte è conosciuta anche per la grande attenzione ai dettagli, un’abitudine che fa la differenza nella creazione dei suoi outfit.
E in questo caso, infatti, sono proprio i gioielli che ha scelto di indossare ad aver attirato l’attenzione. Oltre a degli elegantissimi orecchini di perle anche una preziosa spilla già mostrata in passato. Riguardo questo accessorio Maxwell Stone, esperto di diamanti di Steven Stone, ha dichiarato a Express Uk: “non sorprende che tutti parlino dell’ultima spilla di Camilla. E’ accattivante e intrisa di sentimento e storia”. La scelta del gioiello, infatti, ha un motivo in particolare, ovvero rendere omaggio al nuovo trono del marito Carlo che presto sarà incoronato ufficialmente re.