La decisione (drastica) di Re Carlo III fa tremare la Royal Family: cambia tutto
Royal Family, arriva la decisione netta di Re Carlo III: cosa ha scelto di fare il sovrano e cosa cambierà
Dopo il documentario Netflix ci ha pensato il libro Spare a gettare ombre e dubbi sulla famiglia reale inglese, con le numerose dichiarazioni shock del secondogenito di Re Carlo III. Stavolta, però, Harry non c’entra nulla. A riportare la Royal Family sotto la luce dei riflettori ci ha pensato proprio una decisione del sovrano, che cambierà per sempre gli equilibri della famiglia.
Una decisione netta, che riguarda in particolare uno dei componenti della famiglia. Che, in seguito ai nuovi ordini di Re Carlo III, si troverebbe costretto ad abbandonare la sua attuale dimora. Questo perché il sovrano non avrebbe più intenzione di versargli lo stipendio mensile e, di conseguenza, per lui non sarà possibile mantenere le spese della residenza attuale. Scopriamo tutti i dettagli dell’ultima indiscrezione ‘reale’ trapelata e cosa cambierà all’interno della Royal Family.
Re Carlo III, la decisione sul futuro di Andrea: cambia tutto per il fratello del sovrano
Re Carlo III avrebbe così deciso: da aprile non verserà più l’assegno annuale al fratello, il principe Andrea. Dal prossimo mese, quindi, il duca di York dovrà rinunciare a ben 249 sterline ( 280 mila euro), la somma annuale di cui ha beneficiato finora. Un duro colpo per lui che, a tutti gli effetti, si ritroverà costretto a lasciare la sua casa a Windsor, la Royal Lodge, che non potrà più permettersi. Secondo quanto riporta Il Messaggero, Andrea avrebbe fatto sapere ad alcuni amici (che hanno parlato con i tabloid inglesi) di non avere più la possibilità di affrontare le spese del mantenimento della residenza, che dovrebbe abbandonare il prossimo autunno.
Residenza ( con 30 stanze, piscina e parco privato) nella quale, fino ad ora, ha vissuto anche Sarah Ferguson, l’ex moglie del duca, e che si trova nel Windsor Great Park nel Berkshire: il principe Andrea e la sua famiglia usano la dimora come residenza dal 2004. A quanto pare, però, nei prossimi mesi tutto cambierà. Secondo Il Giornale, alcune indiscrezioni parlerebbero di un probabile trasferimento del duca di York negli Stati Uniti.
A tutti gli effetti, il sovrano ha deciso di indirizzare ad Andrea la stessa ‘punizione’ ricevuta da Harry e Meghan, riservata a chi non è più membro in servizio della Royal Family. L’ennesimo colpo basso per Andrea, dopo la notizia trapelata circa un mese fa dal The Times, secondo cui Carlo avrebbe ‘cacciato’ il fratello da Buckingham Palace. Fin dai primi giorni da sovrano, Carlo III si è mostrato meno accondiscendente nei confronti di Andrea rispetto a quanto aveva fatto la regina Elisabetta con il suo terzogenito.
Dopo la bufera mediatica causata dalla pubblicazione del memoriale del suo secondogenito Harry, a quanto pare il re ha intenzione di tenersi il più possibile lontano dagli scandali Alcune fonti reali, però, hanno fatto sapere al Daily Mail che il re non ha alcuna intenzione di lasciare il fratello senza casa e senza soldi e continuerà comunque a sostenerlo, nonostante tutto. Non ci resta che attendere eventuali aggiornamenti.