Antonella Clerici, dopo Sanremo la frecciata arriva dritta ad Amadeus e spiazza tutti
Ecco i commenti della conduttrice di "È sempre mezzogiorno" sulla settantatreesima edizione del "Festival di Sanremo"
Il Festival di Sanremo è uno degli eventi televisivi più importanti del nostro paese; per questo, prima, durante e dopo non si può fare a meno di parlarne. La settantatreesima edizione della kermesse, come tutti saprete, è appena terminata. Lunedì 13 febbraio, infatti, è andata in onda su Rai Uno la prima puntata post Sanremo di È sempre mezzogiorno, programma condotto da Antonella Clerici.
In tale occasione, la celebre conduttrice si è occupata come sempre di illustrare alcune delle ricette più gustose e prelibate della nostra terra in compagnia di abili chef professionisti. Tra una preparazione e l’altra, però, di certo non potevano mancare riferimenti al Festival, alle canzoni, al vincitore e, ovviamente ad Amadeus. Ecco, a tal proposito, quanto affermato da Antonella Clerici.
Le considerazioni di Antonella Clerici sul “Festival di Sanremo”
La puntata di lunedì 13 febbraio di È sempre mezzogiorno si è aperta sulle note di Due vite, il brano con il quale Marco Mengoni ha conquistato la vittoria della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. Nel corso dei primi minuti di trasmissione, Antonella Clerici ci ha tenuto a sottolineare il grande successo in termini di ascolti della kermesse, e l’affetto che la lega in particolar modo al talentuoso vincitore.
“Il Festival di Sanremo ha chiuso i battenti con un successo straordinario.”, ha esordito la Clerici, “È stato visto da nord a sud. Un successo senza se e senza ma! Un grande successo di Amadeus e di tutto il suo gruppo di lavoro. […] Marco Mengoni io ce l’ho nel cuore, perché ha fatto il suo primo Sanremo con me nel 2010, poi lo ha vinto nel 2013 con Fabio Fazio e lo ha rivinto quest’anno. È veramente una persona straordinaria, oltre che un bellissimo uomo!”
Successivamente, nel corso della puntata, Antonella si è dedicata alla presentazione dello chef Davide Nanni e dei suoi “torcinelli abruzzesi”. L’assaggio di tale prelibatezza è avvenuto con il sottofondo di Tango, il brano classificatosi al secondo posto al Festival di Sanremo cantato da Tananai. Ed è stato proprio in tale occasione che la conduttrice ci ha tenuto a mandare un messaggio ad Amadeus.
“Ma com’è bravo, bisogna dirlo, a scegliere queste canzoni!”, ha esclamato Antonella Clerici, “Bravissimo! Su ventotto canzoni… un po’ tante Ama! Magari qualcuna in meno, così andiamo a letto un po’ prima. Te lo dico ogni anno, ma non mi ascolti. Perché ci sono anche gli anziani come noi eh! Però sono tutte una più bella dell’altra.”