Alessia Marcuzzi rompe il silenzio sull’addio a Mediaset: “Non ci siamo…” | La conduttrice senza filtri
La showgirl ha vuotato il sacco sul suo allontanamento dal palinsesto Mediaset: ecco cosa ha detto
Alessia Marcuzzi ha detto addio a Mediaset e sta adesso per iniziare un nuovo progetto in casa Rai: qual è il motivo del suo allontanamento dalla rete milanese?
Nata nel 1972, la Marcuzzi è sicuramente una delle presentatrici più amate e apprezzate del panorama televisivo italiano. La donna ha infatti raggiunto la notorietà grazie ai numerosi progetti a cui ha preso parte nel corso della sua carriera. Ha condotto programmi di successo come L’Isola dei Famosi e Le Iene, e ha inoltre creato un blog di moda.
Alessia Marcuzzi via da Mediaset, ecco perché
La conduttrice sta per iniziare un nuovo e originale programma in Rai, la cui prima puntata verrà trasmessa su Rai 2 il 10 gennaio alle 21.20. Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Boomerissima – questo il nome del tv show che sarà da lei condotto -, ha parlato anche dei motivi che l’hanno portata ad allontanarsi dal palinsesto Mediaset e a prendersi quindi una breve pausa lavorativa.
La Marcuzzi ha infatti svelato che questa è la prima volta in cui ha condotto un programma cucendolo completamente su sé stessa. Ha inoltre raccontato di aver trovato grande accoglienza in Rai e anche tanto amore, e questa protezione l’ha fatta subito sentire in famiglia. “Ho ricevuto amore anche in tutti gli anni a Mediaset“, ha continuato lei, “non ci siamo lasciati litigando“. La showgirl ha poi continuato affermando di aver avuto bisogno solamente di un po’ di tempo da dedicare a sé stessa e al suo lavoro sul web.
“Mi vedevo in video e non mi riconoscevo più“, ha detto lei riferendosi ai suoi progetti lavorativi in casa Mediaset. La Marcuzzi ha così adesso pensato a un programma che non la vedesse solo alla conduzione ma che la facesse diventare una performer a 360°. “Boomerissima è stata l’occasione perfetta“, ha infine concluso lei, “non sono in esclusiva con la Rai però“.
Tutti gli aneddoti su Boomerissima
Il nuovo programma della Marcuzzi vedrà confrontare due generazioni diverse: quella dei boomers – ossia i vip che hanno apprezzato molto gli anni ’80 e ’90 – e quella dei millenials, cioè gli influencer che vivono l’epoca del nuovo millennio. Questi due gruppi si schiereranno e cercheranno di rispondere a diverse domande sulla cultura pop: a decidere il vincitore sarà il pubblico in base alle risposte date. Si scoprirà così quale generazione e quale schieramento avrà la meglio durante il quiz game.
La conduttrice ha così parlato di sentirsi boomer nel rapporto con la tecnologia, ma di sentirsi anche millenials nell’apertura mentale delle generazioni di oggi. “Non ho tabù o pregiudizi“, ha infatti detto lei, “sono libera dalle paranoie proprio come loro“. C’è quindi grande attesa per la prima puntata di questo nuovo tv show, che riserverà per i telespettatori numerose sorprese e vari colpi di scena. Le novità non mancheranno di certo, e i fan della Marcuzzi non vedono senz’altro l’ora di rivederla nel piccolo schermo e di applaudire per i suoi successi.