Anticipazioni TV

Amici 22 anticipazioni: a rischio tre allievi, nuove eliminazioni in arrivo?

La nuova puntata si preannuncia ricca di colpi di scena: ecco cosa potrebbe accadere

La nuova registrazione di Amici 22 è fissata per mercoledì 4 gennaio e alcuni allievi della scuola potrebbero perdere il banco. Nel corso dell’ultima puntata, infatti, sono entrati tre nuovi talenti messi sotto osservazione da alcuni coach: chi è dunque a rischio di lasciare il talent? Ecco cosa si sa.

Dopo lo stop dovuto alle festività natalizie, Amici 22 si prepara al gran ritorno con la quindicesima puntata del Pomeridiano. La messa in onda è fissata per domenica 8 gennaio, mentre la registrazione si terrà il prossimo mercoledì 4 gennaio. L’ultimo appuntamento, trasmesso il 18 dicembre, ha lasciato diversi punti in sospeso. In particolare, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini hanno fatto entrare un aspirante allievo a testa nella casetta. Si tratta, rispettivamente, di Aurora – ballerina di latino-americano – Vanessa – ballerina hip hop – e della cantante Valeria.

Gli allievi di Amici nella puntata di domenica 18 dicembre (screenshot Mediaset Infinity) - Velvetgossip
Gli allievi di Amici nella puntata di domenica 18 dicembre (screenshot Mediaset Infinity) – Velvetgossip

I coach hanno presentato le ragazze nel corso della puntata, andati in onda lo scorso 18 dicembre, facendole esibire. Nel dettaglio, Emanuel Lo ha fatto esibire Vanessa, dopo aver rivisto ballare Rita e Megan; stesso discorso per Raimondo Todaro, che ha permesso ad Aurora di mostrare il suo talento, dopo aver fatto scendere al centro dello studio Gianmarco e Samuel. Infine, anche Lorella Cuccarini ha fatto esibire la sua nuova proposta, Valeria. Insomma, la nuova puntata di Amici 22 potrebbe assistere a diversi nuovi ingressi e, al contempo, ad alcuni addii.

Amici 22, nuovi ingressi nella prossima puntata? Chi potrebbe uscire dalla scuola

Amici 22 si avvia rapidamente verso la fase del Serale. Come ha fatto notare più volte la maestra Alessandra Celentano, infatti, il talent è ormai giunto al giro di boa. Per questo, tutti i professori hanno iniziato a fare le proprie considerazioni. In tal senso, anche l’integerrima insegnante di danza classica ha avanzato alcune richieste nel corso delle ultime puntate del Pomeridiano. In occasione del penultimo appuntamento, oltre a richiedere – e ottenere – l’abolizione del banco del pubblico, la maestra ha richiesto di sommare i voti di tutte le gare di danza svolte finora: se all’ultimo posto fosse arrivata un suo allievo, lei lo avrebbe eliminato. Alla fine, all’ultima posizione si è piazzata Ludovica, che è stata prontamente eliminata dal suo coach, Emanuel Lo. Ora, tuttavia, altri allievi potrebbero essere a rischio, soprattutto dopo la decisione di aver fatto entrare nella scuola Aurora, Vanessa e Valeria, per tenerle sotto controllo.

Megan (a sinistra, in alto), Rita (a desta, in alto), Gianmarco (a sinistra, in basso) e Niveo (a destra, in basso), tra gli allievi di Amici 22 a rischio (screenshot Mediaset Infinity) - Velvetgossip
Megan (a sinistra, in alto), Rita (a desta, in alto), Gianmarco (a sinistra, in basso) e Niveo (a destra, in basso), tra gli allievi di Amici 22 a rischio (screenshot Mediaset Infinity) – Velvetgossip

In particolare, Rita e Samuel potrebbero dover lasciare il banco, vista la loro posizione nella classifica complessiva delle gare, che li vede agli ultimi posti. Se la ballerina è da sempre nel “mirino” di Emanuel Lo, il secondo è stato messa in discussione dal suo stesso coach, Raimondo Todaro, dopo i risultati non proprio edificanti nella classifica. Il ballerino di latino-americano ha voluto rivedere anche Gianmarco, del quale non è mai stato convinto. Nel corso della scorsa puntata, inoltre, Emanuel Lo ha fatto esibire anche Megan, che ora potrebbe rientrare tra coloro che rischiano. Intanto Valeria, voluta da Lorella Cuccarini, potrebbe prendere il posto di Niveo, da diverso tempo ultimo in ordine di preferenza. Insomma, la nuova puntata riserverà sicuramente diverse sorprese.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio