Lorella Cuccarini lascia Amici? Le indiscrezioni sul futuro della coach
Lorella Cuccarini pronta a lasciare Amici? Secondo alcuni rumors i vertici Rai la stanno corteggiando
Eclettica, versatile, e talentuosa Lorella Cuccarini è tra i personaggi tv più amati dal pubblico. Ex ballerina di successo, volto iconico della tv degli anni ’90 è oggi un coach di Amici, l’unica ad aver occupato sia il banco di canto che di ballo. Maria de Filippi l’ha voluta nella sua scuola e lei non ha potuto dire di no.
In più occasioni pubbliche Lorella ha dimostrato a Maria de Filippi la sua stima e gratitudine, tra loro c’è un’amicizia leale e sincera. La Cuccarini è entrata sin da subito nel ruolo di insegnante, le piace stare con i ragazzi e alimentari i loro sogni. Per molti giovani talenti è un icona della danza, ma anche del canto e gode di una credibilità professionale come poche artiste. In queste ore il ruolo di Lorella Cuccarini ad Amici è stato messo in discussione da alcuni rumors: l’ex ballerina prossimamente potrebbe lasciare il programma.
Lorella Cuccarini torna in Rai: trattative in corso
Maria de Filippi due anni fa ha aperto le porte di Amici a Lorella Cuccarini, le dimostrato di credere nelle sue capacità artistiche, ma anche di avere una predisposizione a relazionarsi con i giovani artisti: ragazzi determinati a realizzare i loro sogni, ma anche facilmente predisposti a rinunciare. Quando Lorella è approdata nel talent più famoso della tv era reduce da una discutibile conduzione in Rai. Per circa un anno è stata al timone de La Vita in diretta insieme ad Alberto Matano.
Nonostante il successo del programma l’uscita di scena di Lorella Cuccarini non è stata facile. Il rapporto con Matano e con parte della redazione del programma è stato compromesso: la conduttrice ha infatti fatto dell’accuse insolite all’ex collega, accuse sessiste respinte dal mittente e anche dal dietro le quinte del format. Questo ha portato l’ex ballerina a lasciarsi alle spalle l’esperienza in Rai e accettare la proposta di Maria de Filippi. Così dopo aver ballato, cantato e condotto Lorella si è messa in gioco come prof di Amici e ad oggi ha dimostrato di essere all’altezza del compito assegnatole. Eppure nonostante il successo Lorella potrebbe essere prossima a lasciare il suo ruolo nel talent e tornare in Rai: secondo alcuni rumors le trattative sono in corso.
Lorella Cuccarini lascia Amici? L’ex ballerina corteggiata dai dirigenti Rai
Alberto Dandolo ha riferito nella sua popolare rubrica “Non tutti sanno che…” pubblicata sul magazine Oggi che Lorella Cuccarini starebbe pensando di tornare in Rai. E anche se ha lasciato la rete di stato tra critiche e polemiche la conduttrice sarebbe stata contattata da vertici di viale Mazzini, che le avrebbero fatto un’offerta irrinunciabile. Ufficiosamente i vertici Rai stanno corteggiando la Cuccarini, che grazie anche ad Amici ha visto crescere negli ultimi tempi, la sua popolarità.
L’esperto di gossip sostiene che la rete di stato vorrebbe affidare a Lorella Cuccarini un programma variegato: un mix di attualità, cronaca e ovviamente show. Non è dato sapere l’orario di programmazione o altri dettagli ma sembra che la coach non sarebbe rimasta indifferente alla proposta, per l’artista vantaggiosa da più punti di vista.