Natale con stile, come avere i capelli ondulati come Kate Middleton
Siete in cerca di ispirazioni last minute per il beauty look delle festività natalizie
Per chi è in cerca di ispirazioni last mimute per il beauty look di Natale 2022, quest’anno non c’è nessun dubbio. E’ Kate Middleton a trainare la tendenza per queste imminenti festività.
La chioma festiva vincente ce la suggerisce la principessa del Galles. Kate Middleton sappiamo avere due grandi passioni, ovvero il color rosso e i capelli ondulati. E se per il Natale la nuance accesa è una tradizione più che un Must, per quanto riguarda la chioma, di anno in anno segue trend differenti. Per questo Natale 2022 le fashion blogger lasciano spazio ad una delle donne più eleganti e al contempo alla moda.
Stiamo parlando proprio di lei, di Kate Middleton. La principessa del Galles, particolarmente affezionata alla tinta scarlatta, la abbina spesso a morbide e più o meno ampie onde, ottenute avvolgendo la sua folta chioma. Non perde occasione nel dare ai suoi capelli la piega che più ama, che si distingue in quella ondulata o morbidamente ondulata. Perfetta per la sua tipologia di chioma: folta e naturalmente mossa e riccia. Una piega che prende energia e vivacità con il tempo, ora dopo ora, sostenuta dal movimento donatele da Madre Natura.
Onde e boccoli per Natale: la firma di Kate Middleton
Le onde sono perfette per Kate Middleton e, la principessa del Galles ama mostrare la piega la quale accentua le sfumature del proprio colore. L’ultima occasione che la principessa del Galles ha preso al volo per sfoggiare le sue amate onde è stata la sfida England contro Papua Nuova Guinea, al Wigan Stadium, della Rugby League World Cup, lo scorso 5 novembre. Non è passata inosservata e tutto grazie alla sua eleganza e alla folta chioma di capelli che cerca di arricchirne in nuance e pettinatura.
Onde morbide, come ricreare la pettinatura di Kate Middleton
Come possiamo notare dallo scatto fotografico, le onde morbide si concentrano a metà lunghezza fino alle punte. Il ciuffo rivolto totalmente da un lato ne accentua il movimento. Ma come possiamo ricreare la stessa piega in vista della festività natalizia? Ci sarebbero due metodi da poter adottare per ricreare la stessa pettinatura della principessa del Galles. Possiamo far uso del ferro arricciacapelli. Una volta utilizzato, generalmente i boccoli vengono sciolti per infondere alla piega un aspetto naturale, ma se lasciati al loro posto possono creare styling strutturati. Un altro metodo da poter sperimentare è il classico bigodino. Ebbene sì, la tradizione anche in questo caso potrebbe dare un movimento alla chioma tanto da richiamare il trend che oggi è ben seguito da donne giovani e più adulte. In plastica o silicone, morbidi e maneggevoli.
I bigodini flessibili possono sostituire il ferro e sono facile da ripiegare a seconda dell’effetto desiderato o essere semplici nastri di spugna perfetti per le chiome più lunghe. Questi, se utilizzati si sistemano sui capelli umidi. Da considerare anche il cordone dell’accappatoio come inedito strumento di messa in piega. In tal caso, per coloro che volessero provarlo dovranno dividere in due parti uguali la chioma e arrotolare i capelli intorno al cordone. Le due estremità dello strumento ‘casalingo serviranno per fissare il tutto con un fiocco posto dietro la nuca. Anche in questo caso, è preferibile lasciare i capelli leggermente umidi e far trascorrere una notte prima di togliere il cordone dell’accappatoio. Ora non ci resta che provare! Pronte a sperimentare la pettinatura di Kate Middleton?