Mauro Corona spiazza in studio, frasi a luci rosse: la reazione di Bianca Berlinguer
Nuovo siparietto ambiguo tra il noto alpinista e la conduttrice: ecco infatti cosa è successo tra i due, che si sono punzecchiati ancora una volta
La nuova puntata di CartaBianca ha lasciato spazio a un altro momento di estrema ambiguità tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Ancora una volta, la padrona di casa ha punzecchiato il suo ospite, ricevendo una risposta “a luci rosse”: ecco cosa è andato in onda.
Bianca Berlinguer e Mauro Corona ci hanno ormai abituato ai loro continui siparietti, in occasione della messa in onda di CartaBianca. Anche nel corso dell’ultima puntata, andata in onda lo scorso martedì 13 dicembre, i due non hanno deluso le aspettative dei telespettatori. In video-collegamento da Erto e dalle sue montagne, l’alpinista ha avuto modo di confrontarsi con la sua Bianchina, come ormai l’ha soprannominata. Ciò che ne è emerso è stato un momento dalle tinte “a luci rosse”.
La padrona di casa ha iniziato fin da subito con un piglio deciso, punzecchiando il suo ospite in video-collegamento. Da tempo, infatti, Bianca Berlinguer chieder a Mauro Corona di fare anche solo una breve apparizione in studio e, anche in questa occasione, ha deciso di rinnovare l’invito al suo ospite, il prossimo 10 gennaio per le riprese della trasmissione. Dal canto suo, l’alpinista ha colto l’assist per concedere una replica piccata alla conduttrice: ecco cosa è successo.
Mauro Corona, la battuta a luci rosse gela Bianca Berlinguer: le sue parole
Abituata al suo temperamento, Bianca Berlinguer ha “sfidato” Mauro Corona nel corso della puntata di CartaBianca andata in onda lo scorso martedì 13 dicembre. La padrona di casa ha esortato l’alpinista a farsi vedere almeno una volta a Roma. Dinanzi all’insistenza della conduttrice e giornalista, lo scrittore e alpinista ha chiosato molto ironicamente: “Ma saremo sdraiati o seduti?” La sua battuta è arrivata poco dopo che in studio si è parlato della volontà dell’Unione Europea di spingere gli stati membri sull’omogeneità dei prodotti. Proprio in virtù di ciò, lo scrittore ha rincarato ulteriormente la dose, spingendosi ben oltre. In collegamento, ha difatti tuonato: “Quando si fa l’amore ci obbligheranno ad averlo lungo un tot.” In questa occasione, però, la “padrona di casa” non ha potuto chiudere un occhio e ha cercato di cambiare discorso, prima di arrivare a un momento irreparabile.
Non è la prima volta che i toni tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona si alzano nello studio di CartaBianca. Già in passato, infatti, l’inaspettata coppia ha fatto parlare di sé, anche in tempi più recenti, per via delle continue frecciatine e, talvolta, battutine al vetriolo. Nel corso della puntata di martedì 11 ottobre, ad esempio, i due si sono trovati a discutere del Partito Democratico. Proprio mentre si è trovato ad esprimere la sua opinione a riguardo, l’alpinista e scrittore è stato interrotto dalla “padrona di casa”, tuonando con un iniziale: “Ferma, Bianchina, ferma – per poi proseguire con un più caustico – Chiuda il becco!” Parole alle quale la Berlinguer ha replicato con un “Lei a me ‘chiuda il becco’ non lo dice, lo chiuda lei!“.