Primo PianoRoyal Gossip

Re Carlo e la regina consorte Camilla dormono davvero in stanze separate?

Tempo addietro la Regina Elisabetta II e Filippo hanno rispettato l'usanza delle camere separate: anche Carlo ha seguito la tradizione?

Secondo alcune voci di corridoio, Re Carlo e la regina consorte Camilla dormirebbero in stanze separate. Ma qual è la verità? Il figlio della Regina Elisabetta II ha seguito la tradizione emulando la scelta di vita di sua madre e il principe Filippo?

La Royal Family spesso cattura l’attenzione per alcune voci di corridoio poi mai confermate né smentite dai diretti interessati. Uno degli ultimi rumors riguarda Re Carlo e la regina consorte Camilla: è vero che dormono in stanze separate?

Re Carlo Regina Camilla
Re Carlo e la Regina Camilla. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Una domanda che i sudditi hanno iniziato a porsi sempre più, ora che Carlo è salito al trono prendendo il posto di sua madre, l’amatissima Regina Elisabetta II scomparsa a settembre 2022. Ora che ha ceduto il titolo di principe del Galles a suo figlio William, Re Carlo non può allontanare l’interesse del gossip nei suoi confronti. Anche se in passato qualcuno ha preferito non indagare troppo sulla loro storia d’amore che ha generato poco interesse rispetto ad altre reali, oggi Re Carlo e la regina consorte sono spesso al centro del chiacchiericcio. Secondo alcune fonti, pare che la coppia dorma in stanze separate sin dagli inizi del proprio matrimonio. Ma è davvero così?

Re Carlo e la regina Camilla dormono in stanze separate? I rumors

Anche se fosse vero, non sarebbe poi così anomalo cosiderando che tempo addietro molti reali preferivano avere uno spazio tutto per sè. È quello che è accaduto anche alla Regina Elisabetta e suo marito Filippo, come anche mostrato in The Crown. Una tradizione con il tempo persa, se si considera che oggi i matrimoni reali nascono soprattutto per amore e non per interesse. Tempo addietro invece non era così ed era diventata sempre più diffusa l’usanza di scegliere camere se non appartamenti diversi tra marito e moglie. E adesso si vocifera che anche Re Carlo e la regina Camilla abbiano scelto di non dividere la camera da letto.

Re Carlo e la Regina Camilla camere separate
Re Carlo e la Regina Camilla. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Il loro matrimonio è arrivato nel 2005, dopo quello naufragato con Diana Spencer. Quel divorzio è stato tra i più chiacchierati di sempre nel contesto internazionale, così come l’amore che Carlo ha sempre provato per Camilla. La loro storia non è stata immune agli scandali. Uno è stato riportato anche nella quinta stagione di The Crown, il cosiddetto Tampongate generato dopo l’intercettazione di una telefonata intima tra Carlo e Camilla. Dopo le nozze, i due hanno scelto di vivere a Clarence House e, secondo alcune fonti vicine alla coppia, hanno preferito sin da subito rispettare la tradizione avendo ognuno la propria camera. Voci di corridoio sostengono che sia stata una decisione presa di comune accordo e che ognuno abbia decorato la stanza a proprio gusto. E c’è addirittura chi suggerisce che la coppia a Clarence House abbia allestito una terza camera da letto destinata alle “coccole”, da dividere quando avevano voglia di trascorrere del tempo insieme.

Oggi però Re Carlo e la regina consorte vivono a Buckingham Palace in qualità di sovrani, anche se il re coglie ogni occasione possibile per rifugiarsi nella sua precedente dimora, che a suo dire favorisce una qualità della vita più sostenibile. Non è chiaro se i sovrani vivano in stanze separate anche a Buckingham Palace, così come non è certo che abbiano mai dormito in camere separate fino ad oggi.

Pulsante per tornare all'inizio