Marco Carta svuota il sacco e confessa tutto: “Ho smesso” | Il cantante lo annuncia così
L'artista ha svelato di aver preso un'importante decisione: ecco di cosa si tratta
Marco Carta ha svelato un dettaglio molto importante sulla sua vita personale, annunciando di aver preso una scelta.
Carta è senz’altro uno dei cantanti più amati del mondo dello spettacolo. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione (e vittoria) al talent show Amici di Maria De Filippi: da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e l’ha portato anche a vincere il Festival di Sanremo. In seguito, ha preso parte ai programmi L’Isola dei Famosi e Tale e Quale Show.
L’artista ha adesso fatto una confessione inaspettata, annunciando di aver preso una decisione fondamentale per la sua vita.
La brillante carriera di Marco Carta
Nato nel 1985 a Cagliari, l’artista ha perso il padre all’età di 8 anni e – due anni dopo – è volata in cielo anche la sua mamma. E’ così cresciuto insieme al fratello maggiore Federico, alla nonna Elsa e agli zii. Marco dimostra sin da subito di avere una grande passione per la musica e, dopo aver conseguito il diploma e aver iniziato a lavorato nel negozio di parrucchieri di sua zia, inizia a suonare nei vari locali.
Carta riesce poi ad entrare nella Scuola d’Arte di Amici di Maria De Filippi, e ne esce vincitore. Questa esperienza lo porta a firmare un contratto discografico con la Warner Music Italy e, nel 2009, riesce a salire sul palco dell’Ariston e a vincere il Festival di Sanremo presentando il brano La forza mia. Il singolo ottiene un grandissimo successo, e a vendere ben 70.000 copie. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e si sono così susseguite numerose esperienze in ambito musicale.
Arriva l’annuncio sui profili social: il cantante ha smesso
Sui suoi account social ufficiale, l’artista ha fatto un annuncio che ha fatto emozionare tutti i fan. Lo stesso ha infatti voluto condividere con loro un momento di soddisfazione personale, che gli ha permesso di raggiungere un importante obiettivo che si era prefissato da tempo.
“Ora lo posso dire“, ha infatti scritto lui, “ho aspettato un po’ prima di farlo perché non sapevo ancora se ce l’avrei fatta o meno ma ora sono sicuro di poterlo dire”. Carta ha così reso noto di aver finalmente smesso di fumare, e di non toccare una sigaretta da ormai 50 giorni. L’artista ha svelato di essersi fatto questo meraviglioso regalo, e di sentire già la sua voce mentre vibra e scalpita.
Ha così svelato che la sua pelle è tornata radiosa, che i suoi denti sono adesso sempre più bianchi e che il suo respiro sta ritornando grande. “E poi vogliamo parlare della semplice soddisfazione della sfida?“, ha continuato lui affermando anche di essere felicissimo di non essere più dipendente dalla nicotina. “Ora lo sanno tutti e verrai umiliata cara sigaretta“, ha infine concluso il cantante.