Primo PianoProgrammi TVTV

L’Eredità, Flavio Insinna sbotta: “Da domani giocheremo…” | E’ caos in Rai

Il conduttore si è sfogato con i telespettatori del quiz game: ecco cos'ha detto

Flavio Insinna ha detto parole di sfogo durante una puntata del suo celebre quiz game: questo è quello che ha svelato il celebre presentatore.

Nato nel 1965 a Roma, Insinna è sicuramente uno dei conduttori più amati e seguiti del piccolo schermo italiano. L’uomo ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione al programma Affari tuoi, che lui ha condotto per molti anni. E’ invece oggi il conduttore del quiz game L’Eredità, presentato in passato dal compianto Fabrizio Frizzi e anche da Carlo Conti.

Flavio Insinna (fonte: websource)
Flavio Insinna a L’Eredità (fonte: websource)

Cos’è successo di recente durante un appuntamento giornaliero del programma? Insinna ha sbottato, e le sue parole stanno facendo il giro del web.

L’Eredità ha una storia lunga anni

Si tratta di uno dei quiz game più storici e seguiti della storia della televisione italiana. Il programma era infatti – in passato – condotto dall’amatissimo Amadeus che, proprio in quello studio televisivo, ha conosciuto la sua bella moglie Giovanna Civitillo (che all’epoca era una ballerina del quiz game, diventata celebre per la sua seguitissima ‘scossa‘).

Il timone è poi passato a Carlo Conti, a Fabrizio Frizzi – venuto a mancare qualche anno fa – e oggi a Flavio Insinna. Quest’ultimo è sicuramente molto amato da tutti, ed è bravissimo ad intrattenere il grande pubblico italiano con la sua simpatia e con il suo incredibile talento. Sono state molte le persone che hanno vinto la parte finale del programma e che hanno quindi portato a casa un bel po’ di denaro. Ecco cosa è però accaduto durante una delle scorse puntate de L’Eredità.

La programmazione cambia e Flavio Insinna sbotta

Il palinsesto Rai sta chiaramente dando – in questo periodo – molto spazio ai Mondiali di Qatar 2022, di cui stanno andando in onda moltissime partite. Nonostante l’Italia sia stata quest’anno assente dal celebre evento sportivo, la rete Rai sta registrando altissimi ascolti che aumenteranno sempre più con l’inizio della fase a eliminazione diretta.

La messa in onda dei Mondiali sta chiaramente portando un cambiamento nella programmazione, e molti programmi hanno infatti visto slittare la propria messa in onda. Tra questi spicca il quiz game L’Eredità che – da un paio di settimane – non è più trasmesso nel classico orario delle 18.45, ma ha subito diversi cambiamenti. E’ infatti stato in primis anticipato di mezz’ora per poi essere inserito alle 18.25. Durante la scorsa puntata del programma, Flavio Insinna ha infatti esordito con una battuta che ha fatto il giro del web.

Flavio Insinna a L'Eredità (fonte: websource)
Flavio Insinna a L’Eredità (fonte: websource)

Buonasera sia agli amici de La vita in diretta che a quelli de L’Eredità“, ha infatti detto il conduttore, “Salutiamo Alberto Matano, visto che questo è il suo orario, e ne approfittiamo per chiedergli di venire a giocare con noi. Lo stesso ha poi scherzato affermando che, dal giorno seguente, giocheranno a trovare il programma. “Sarà un gioco nel gioco“, ha concluso lui.

Ancora cambiamenti per L’Eredità

Il celebre quiz di Rai 1 subirà altre modifiche ultimamente. Fino a venerdì 9 dicembre, verrà infatti trasmesso dalle 18.10 e – il 7 dicembre – non andrà in onda a causa della serata inaugurale della stagione del Teatro alla Scala di Milano che verrà trasmessa su Rai 1 dalle 17.45.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio