Test difficilissimo: trova le mele nascoste in 5 secondi, quasi nessuno ci riesce
Si tratta di un esercizio mentale molto complicato che in pochi riescono a risolvere
E’ arrivato un nuovissimo e difficile test dedicato agli occhi più attenti e più veloci: coloro che intendono sperimentare questo esercizio mentale dovranno infatti cimentarsi nel trovare le mele nascosto.
Si tratta di un disegno molto colorato realizzato dall’artista The Dudolf, che ha messo alla prova numerose persone. Viene infatti chiesto di andare alla ricerca di alcune mele che sono state nascoste tra tutti quei colori. Sono state moltissime le persone che hanno provato questo test, ma in pochi ci sono riusciti.
Il test è infatti davvero complicato ed è destinato a tutti coloro che si sono allenati duramente e che riescono a trovare una soluzione anche agli enigmi più difficili.
Il nuovo test visivo sta facendo il giro del web
E’ stata infatti messa a disposizione una immagine colorata che mostra una serie di casette per uccelli; al loro interno ci sono degli ‘esserini‘ di colore rosso che abitano in quelle case e che appaiono in modo dispettoso dinnanzi agli occhi dello spettatore.
Questi sono infatti stati inseriti in modo da creare confusione per chi guarda, e da ritenerli come dei veri elementi di distrazione. Verrà infatti chiesto – a chiunque provi a risolvere il test – di cercare le mele rosse all’interno dell’immagine, che vanno chiaramente a confondersi con gli abitanti delle casette. E’ importante tenere alta l’attenzione e non lasciarsi sfuggire i minimi particolari!
E’ il momento di trovare le mele rosse in 30 secondi
Queste attesissime mele rosse vanno quindi cercate nell’immagine in solo 30 secondi: la frutta è infatti stata mimetizzata tra gli uccellini ed è davvero difficile riuscire a scorgerla. Il tempo messo a disposizione è inoltre pochissimo, e non tutti riusciranno a trovare la soluzione a questo abilissimo esercizio mentale.
Un consiglio è sicuramente quello di fare più tentativi possibili, e di concentrare tutta la propria attenzione sul disegno. Si deve provare diverse volte a trovare le mele nascoste all’interno della figura e, anche se siano passati i 30 secondi, si può comunque continuare a giocare con la speranza di riuscire in questa ardua impresa.
Chi non riesce in questo compito, non deve affatto scoraggiarsi: questo test visivo è davvero molto difficile!
La soluzione
Le mele rosse si nascondevano proprio qui, e sono indicate con questo semplice cerchio di colore bianco. Notarle è stato quindi davvero complicato, e solo in pochi sono riusciti a scorgerle (sopratutto in un tempo così breve come quello che era stato messo a disposizione dal test).
Quel che è certo è che questo disegno può creare spesso molta confusione, soprattutto per coloro che trascorrono tanto tempo al pc e che hanno quindi – a fine giornata – un occhio stanco. Si tratta chiaramente di un gioco che può mettere alla prova qualsiasi persona e che può essere utile per allenare la propria mente e le proprie abilità cognitive. Non resta altro da fare che cimentarsi in questo test e in tutti i test visivi che verranno proposti in futuro e, perché no, consigliarlo anche ai propri amici e parenti. Non sarebbe male sfidarli e farli cimentare in questo enigmatico esercizio!