Qui giovanissima, oggi a 86 anni volto Rai amatissimo: vi sfidiamo a riconoscerla
Tra i volti più noti del piccolo schermo, vanta una carriera sconfinata: scopriamo di chi si tratta
Nota al grande pubblico per aver sempre mostrato il suo lato ironico e divertente, è una delle interpreti più apprezzate dai telespettatori. La sua carriera si estende per circa sette decenni ed è iniziata a partire dalla metà degli Anni Cinquanta: scopriamo di chi si tratta.
Ad oggi è una delle personalità più conosciute, soprattutto per i suoi ruoli sul piccolo schermo, ma vanta una lunghissima carriera. Dopo aver esordito nel mondo dello spettacolo con i fotoromanzi, è approdata al cinema nel 1954. Oltre al talento, è riuscita a farsi notare anche per la sua bellezza, tanto da arrivare a concorrere a Miss Universo e a sfiorare il podio. Tra gli Anni Cinquanta e i Settanta è apparsa in oltre quaranta film, nei quali ha diviso il set con alcuni tra i volti più importanti dello spettacolo italiano: Gina Lollobrigida, Ugo Tognazzi, Franca Valeri e Walter Chiari sono solo alcuni dei nomi di maggior rilevanza. Parallelamente, ha condotto con gran successo una carriera invidiabile sul piccolo schermo, che prosegue tutt’ora in una delle serie Rai più amate dal pubblico. Insomma, avete capito di chi si tratta? Scopriamolo.
Oggi è una delle interpreti più amate dal pubblico: ecco di chi si tratta
Sebbene tra gli Anni Ottanta e Novanta abbia allentato le apparizioni sul grande schermo, non ha mai smetto di recitare anche per il cinema. Oltre ad aver preso parte a Notte prima degli esami di Fausto Brizzi, ultimamente è apparsa anche in Non c’è campo di Federico Moccia, Ricchi di fantasia di Francesco Miccichè e Se mi vuoi bene, ancora di Brizzi. Gran parte del suo successo deriva, però, dai suoi ruoli destinati al piccolo schermo in serie quali Sei forte, maestro, ma anche Un Posto al Sole, Il Paradiso delle Signore e, soprattutto, Che Dio ci aiuti. Insomma, ora è chiaro di chi stiamo parlando.
Ebbene sì, la giovane ragazza della foto in evidenza è proprio Valeria Fabrizi. L’interprete 86enne è nota oggi principalmente per il ruolo di Suor Costanza nell’acclamata serie di Rai Uno, in cui lavora al fianco di Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. La serie, che a partire dalla settima stagione assisterà all’addio di Suor Angela – interpretata dalla Ricci – è sicuramente uno dei maggiori successi della rete ammiraglia nonché una delle soddisfazioni professionali maggiori per la Fabrizi.
Oltre alla recitazione, Valeria Fabrizi è nota per la partecipazione a diversi programmi televisivi tra cui Ballando con le Stelle, nell’edizione del 2021. Sul piano sentimentale, è noto che è l’interprete è stata sposata con il musicista Giovanni “Tata” Giacobetti, tra i componenti del Quartetto Cetra, dal 1964 al 1988, anno della morte di lui per via di un infarto. Dalla loro storia è nata una figlia, Giorgia.