Irama, frecciatina senza precedenti: l’ex di “Amici” mai visto così
Il cantante si è tolto qualche sassolino dalla scarpa sulla sua ultima canzone
Ovunque sarai, brano di Irama con il quale ha partecipato alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, è triplo disco di platino. Un traguardo importante per l’artista come anche per il testo che pare sia stato “giudicato troppo presto” come scrive lo stesso cantante su Instagram.
Tra gli artisti che negli ultimi anni sono tra i più apprezzati e amati dal pubblico, troviamo indiscutibilmente Irama. Tra le tante qualità del cantautore, una che vi è riconosciuta è la perseveranza. Prima di partecipare al talent show, il cantante si era presentato a Sanremo, poi però la ‘doccia fredda’ poco dopo il suo debutto. Finché non ha ricreduto nuovamente in se stesso e nella sua musica mirando la soglia del talent show di Canale 5, Amici. Nella scuola più famosa d’Italia, l’ex allievo ha mostrato il suo talento, la voglia di crederci e di farcela a tal punto da vincere la diciassettesima edizione.
Per Irama la strada della musica ha trovato nuove collaborazioni, parole, note. Più volte ha assaporato l’adrenalina del palcoscenico dell’Ariston. La più recente quella del 2022, portando in gara il brano Ovunque sarai. La canzone è dedicata a una persona molto cara ad Irama, ovvero la sua amata nonna che ha perso qualche anno fa. Il cantautore toscano canta infatti la perdita e il dolore ad esso connesso. Tutti coloro che lasciano questo pianeta, sono comunque sempre nel cuore e nella mente di chi li ricorda, ed Irama ha raccontato tutto questo in musica. Di recente, sul suo profilo Instagram sono apparse una serie di immagini in un post dove presenta una didascalia che ha il sapore ‘dell’ultima parola’. Irama ha abbandonato ogni filtro per dire la sua su un fatto che lo messo in prima linea dinanzi ad una serie di giudizi, dai lui considerati ‘prematuri’.
Irama: il post su Ovunque sarai
Sono trascorsi nove mesi dall’ultima edizione del Festival di Sanremo e dall’esibizione di Irama sul palco del Teatro Ariston con la canzone Ovunque sarai. Ma è adesso che il cantautore torna a parlare dei giudizi dati dalla critica in merito al testo portato in concorso. Oggi, proprio quel brano è triplo disco di platino ed è da questo certificato che Irama sente la volontà di replicare su una serie di giudizi ricevuti. “La dedizione, l’amore e l’impegno faranno si che chi vi ha giudicato troppo presto si ricrederà. Fatelo per voi stessi, fatelo per chi vuole vedervi fallire, anche Ovunque sarai è triplo disco di platino”. Servita, dunque, la frecciatina ai critici direttamente dal suo profilo ufficiale Instagram.